Monte Compatri | Iniziati i lavori per la messa in sicurezza di Via Stella Polare

Pubblicato: Mercoledì, 06 Settembre 2023 - redazione attualità
 
MONTE COMPATRI (attualità) - L’intervento verrà realizzato grazie a un finanziamento da parte del Ministero degli Interni per complessivi due milioni di euro di fondi PNRR
 
ilmamilio.it
 
E' stato aperto il cantiere dei lavori di sistemazione di via Stella Polare a San Silvestro. L’intervento verrà realizzato grazie a un finanziamento da parte del Ministero degli Interni per complessivi due milioni di euro di fondi PNRR. In questi giorni la ditta che si è aggiudicata l’appalto sta procedendo con la rimozione delle interferenze e l’interramento dei cavi fibra.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Successivamente, per mettere in sicurezza la sede stradale, verrà realizzata a lato valle una paratia di pali di grande diametro, ripristinato e implementato l’attraversamento posto a servizio delle acque canalizzate dal fosso con la realizzazione di un sistema di drenaggio e di allontanamento delle acque.
 
“Il raddoppio dei fondi inizialmente previsti - commenta il Sindaco Francesco Ferri – ci permette di affrontare tutte le problematiche di questo tratto di strada”.  “L’inizio dei lavori comporterà qualche piccolo disagio ai residenti, ma siamo sicuri che saranno sopportati con piacere - aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Martorelli - sapendo che si andranno a risolvere definitivamente i problemi relativi a quel tratto di strada che si sono trascinati per troppo tempo”.

colline fitness 5 ilmamilio