Ariccia | Proteste per le sanzioni e le rimozioni delle auto. Risponde il sindaco Staccoli

Pubblicato: Martedì, 05 Settembre 2023 - redazione attualità
Ariccia (attualità) -  Le parole del primo cittadino
 
ilmamilio.it
 
Riguardo le proteste per le multe e alcune rimozioni di auto durante la Sagra della Porchetta, come segnalato da alcuni cittadini, il sindaco Gianluca Staccoli fa chiarezza in merito alla situazione dopo aver sentito il Comando della Polizia Locale e accertato i fatti.
 
 "Sono molto dispiaciuto che ad alcuni cittadini e visitatori siano state rimosse le auto e verbalizzate alcune sanzioni per divieto di sosta - dichiara il primo cittadino -  ma da un accertamento dei fatti sentiti anche gli agenti del Comando della Polizia Locale ed il comandante posso rassicurare tutti i cittadini che si è operato in piena legittimità. Per quanto riguarda il parcheggio di via della Croce a scendere verso Vallericcia davanti al ponte monumentale posso assicurare che erano stati messi i cartelli di divieto di sosta e che vi era un'ordinanza firmata dal sindaco di divieto di sosta in quanto quell'area doveva essere anche predisposta per i fuochi d'artificio della domenica sera . Solo che probabilmente alcuni automobilisti incivili e poco rispettosi hanno rimosso i nastri rossi e strappato i cartelli di divieto di sosta .
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Così in pochi minuti si è riempita tutta l'area e alcune macchine che poi sono state rimosse invadevano anche la carreggiata. Oltre che occupare l'area dove si dovevano posizionare i macchinari per i fuochi di artificio.  Mentre nella zona di via Villa Ferraioli zona Villini alcune auto sono state rimosse perché parcheggiate in maniera veramente ingombrante e selvaggia sulla carreggiata, dove non passavano più i mezzi e le auto di grandezza media superiore. L'invito fatto a tutti i cittadini e visitatori era quello di parcheggiare nelle aree predisposte al kartodromo di Vallericcia, sotto al ponte , per poi prendere il bus navetta gratuito per salire verso le zone della sagra.  Alcuni hanno preferito fare diversamente e si sono creati degli ingorghi e parcheggi selvaggi e l'intervento della polizia locale è stato dovuto alla ripristino nella viabilità. E per fare  rispettare le ordinanze di divieto di parcheggio nelle aree interessate a questi divieti indicate con sufficiente anticipo e con cartelli, nastro rosso e transenne ben visibili rimossi da alcuni automobilisti indisciplinati".

colline fitness 5 ilmamilio