Grottaferrata | “Carissimo Ghelfi, le scrivo…”

Pubblicato: Martedì, 29 Agosto 2023 - redazione politica

Grottaferrata | Città al Governo: "Chi tradisce politicamente la città?"GROTTAFERRATA (politica) - La riflessione di un ex elettore

ilmamilio.it

“Carissimo Dott. Ghelfi,

le scrivo questa lettera anche se lei non la leggerà mai. In questi giorni sono venuto a conoscenza che la lista che porta il suo nome è entrata a Grottaferrata in una maggioranza dove è presente il PD. A chi forse era assente durante le sue sindacature, vorrei ricordare il suo percorso politico che la portò, nell'ormai lontano 1993, alla vittoria a Sindaco. Sin dal suo esordio da giovane consigliere comunale, all’inizio degli anni settanta, eletto nelle liste dell'MSI, ad ogni suo intervento in consiglio comunale c’era chi abbandonava l'aula in segno di protesta, ma lei non ha mai abbassato la testa andando avanti per la propria strada con successo.

Nel 1992, a capo di un gruppo di fedelissimi, ricordo che decise di candidarsi a sindaco e dopo una durissima campagna elettorale arrivò alla clamorosa vittoria. Di quel periodo ricordo anche una frase che affermò durante un intervento pubblico e che mi diede l’idea di quanto fosse attaccato alla sua appartenenza: "I tre piani di scale che servono per arrivare alla sezione del Msi fanno la differenza". Questa frase è piu' che mai attuale in questo contesto dove avviene questo fatto, che da elettore all’epoca di quella parte, reputo molto grave: l'ingresso della lista che porta il suo nome alleato al PD.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Caro sindaco Ghelfi, voglio ribadire la mia sorpresa e la mia delusione, Sono sicuro che lei, da sindaco o da consigliere, questa scelta non l’avrebbe mai fatta (e non l’ha fatta mai…).

Con rispetto e orgoglio da chi, quando in pochi credevano in lei, è stato suo elettore. Per conto mio, per quella che può valere la mia umile considerazione, è stata danneggiata l’immagine di una storia che aveva una bella dignità politica,

Con la stima di sempre”

colline fitness 5 ilmamilio