FOTO/VIDEO - Marino, incendio Santa Maria delle Mole bonificato. Permane il pattugliamento della protezione civile

Pubblicato: Giovedì, 24 Agosto 2023 - redazione attualità
Marino (attualità) - Molte le ore di lavoro
 
ilmamilio.it
 
E' stato spento poco fa l'incendio molto vasto e devastante che ha incenerito diversi ettari di folta vegetazione, alberi e sterpaglia, nella tenuta Tudini dove vi è una grande pineta .
 
 
Sul posto la Polizia Locale di Marino diretta dal comandante Giulio Bussinello con varie pattuglie ha chiuso alcune strade nel pomeriggio, che ora sono state riaperte. La chiusura è stata decisa per la sicurezza di tutti e per poter permettere ai soccorritori di intervenire con circa una ventina di mezzi .
 
Hanno operato sul posto i mezzi della protezione civile di: Marino,  Ciampino , Albano,  Ariccia e Genzano, coordinati da i Vigili del Fuoco di Marino. Sul posto anche i pompieri di Nemi, Pomezia e Velletri .
 
Permangono nella zona alcune squadre della protezione civile di Marino.  Ancora al lavoro per bonificare dei piccoli focolai che sono rimasti e faranno anche il pattugliamento della zona questa sera e in notturna per evitare che il fuoco riprenda. Durante le operazioni è stato evacuato il Centro Sportivo Green House e la vicina palestra a causa del fumo denso che aveva invaso anche le abitazioni e tutta l'area grazie all'ampio schieramento di pompieri e volontari della protezione civile con molti mezzi si è evitato che le fiamme attingessero le proprietà e le case .
 
Ci sono stati comunque dei danni ad alcune centraline della linea dell'Enel che sono andate  bruciate e sono dovuti intervenire anche i tecnici e operai dell'azienda dell' energia elettrica che sono ancora al lavoro per ripristinare la linea, il rogo è partito da più punti probabilmente doloso e si è poi sviluppato velocemente a causa del gran caldo e del vento del tardo pomeriggio.  Le operazioni sono durate dalle 16 fino a circa le 21 .
 
Sul posto c'erano anche i Carabinieri della stazione di Santa Maria delle Mole.