Grottaferrata | Il colpo in canna del sindaco Di Benardo: col fresco arriva il botto

Pubblicato: Lunedì, 21 Agosto 2023 - redazione politica

diBernardo 18 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Entro l'inizio di settembre il primo cittadino dovrebbe chiudere definitivamente la crisi politica apertasi con la fuoriuscita dalla maggioranza de "La Consoli al Governo"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Avviso ai naviganti: il presente breve testo non contiene alcuna verità né tantomeno alcun nome, figurarsi nomi di grido. Il presente breve testo non ha eterodirezioni, né tantomeno utilità specifiche per terzi: i fantastici costruttori del nulla retroguardista pensino ai disastri politici fin qui combinati e non si preoccupino di cercare fantasmi sotto la panca.

Il sindaco Di Bernardo un colpo in canna ce l'ha eccome e potrebbe trovare un gran bel modo per uscire definitivamente dalla crisi politica che la fuoriuscita de "La Consoli al Governo" (non trattasi di un refuso) dalla maggioranza ha provocato.

LEGGI Grottaferrata | E se passa Di Bernardo, Rita Consoli che fa? Resta dentro oppure... ciao ciao!

mamilioSInasce

Il tema è chiaramente quello di definire un nuovo equilibrio rinsaldando e rafforzando i punti fermi ma allo stesso tempo riuscendo a trarre dallo strappo dei giorni scorsi (più prevedibile del caldo in tempi di cambiamenti climatici a bestia)  nuove energie e, se possibile, ulteriore slancio. Un nuovo assessore ed un nuovo vicesindaco.

Il sindaco e il suo ristrettissimo entourage (pochissimi eletti) hanno le idee chiare e per quanto ne sappiamo il gioco dovrebbe riuscire e riuscire piuttosto bene. Superando i bizantinismi, che a Grottaferrata sono un grandissimo classico (dal 1004) e creando una infrastruttura politica che - forse retta su posizioni che di politico in ottica ampia così tanto poi non hanno - potrebbe arrivare sino a fine mandato.Judo Frascati 3 ilmamilio

Tra qualche inevitabile passo indietro, una o due surroghe, qualche aggiustamento qua e là Di Bernardo dovrebbe riuscire.

Il tutto potrebbe accadere in coincidenza con la fine di questo caldo folle che ancora una volta ci fa soffocare (ma no, i cambiamenti climatici non esistono) e con l'arrivo di temperature più consone. Diciamo per l'inizio di settembre o poco oltre. E i conti torneranno. Sarà una bella spallata.

Tenersi forte, ci sarà da ballare.

colline fitness 5 ilmamilio