Lanuvio | Cane di grossa taglia trovato con numerose ferite da morsi. Abbandonato davanti al canile rifugio

Pubblicato: Giovedì, 17 Agosto 2023 - redazione attualità

Lanuvio (attualità) - Per il momento rimane in cura presso la Clinica 

ilmamilio.it

Scene veramente raccapriccianti questa mattina davanti al canile rifugio della zona di via Astura, località Farnete, quando una delle 10 volontarie ha visto legato davanti al cancello un grosso cane, probabilmente  un molossoide incrociato con un altro cane di grossa taglia, che sul corpo aveva decine di morsi di altri cani e le zampe davanti ormai senza pelle, dilaniate completamente.

Una delle zampe era stata chiusa in una busta per l'immondizia di colore nero. La volontaria  (una delle dieci che gestiscono da tanti anni il canile rifugio di Lanuvio che ospita cani, maltrattati o portati lì dopo sequestri o accolti dopo la morte dei loro proprietari o da qualcuno che non poteva più tenerli)  lo ha subito trasportato alla clinica veterinaria di Rocca di Papa per le cure del caso, dove è ancora ricoverato in prognosi riservata. Non si sa se le sue zampe torneranno alla normalità.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Probabilmente è stato aggredito da molti altri cani di razza grande e poi è stato abbandonato davanti al canile questa notte. Oppure potrebbe essere stato usato per i combattimenti tra cani. 

Per il momento rimane in cura presso la Clinica per gli animali di Rocca di Papa , in attesa di ulteriori sviluppi e delle indagini del servizio veterinario Asl Roma 6 avvisato del caso. Dovrebbe essere un cane di giovane età,  non molto adulto. 

I cani accuditi a loro spese dai volontari e dalle volontarie sono circa 150 all' interno del canile rifugio di Lanuvio. Per le adozioni si può contattate il numero 3489011004. Adozioni il cui numero è aumentato durante il periodo pandemico e sceso notevolmente invece nel 2022-2023.

colline fitness 5 ilmamilio