Grottaferrata | Un’antenna di telefonia mobile di 30 metri sta per nascere in Via Rocca di Papa? Residenti: “Comune attui sospensione cautelativa”

Pubblicato: Giovedì, 17 Agosto 2023 - redazione attualità

Grottaferrata | Fare Rete e Per il Bene Comune: "Uscita da maggioranza di  Città Governo incomprensibile politicamente, triste umanamente"GROTTAFERRATA (attualità) - La lettera di un residente indirizzata al Comune arriva sui social

ilmamilio.it

Un residente di Grottaferrata ha scritto al Comune di Grottaferrata, pubblicando la sua lettera anche a mezzo social, per avere chiarimenti sulla futura installazione di un’antenna di grandi dimensioni in località Via Rocca di Papa.

“In merito alla pratica edilizia Suap del 17 aprile 2023 e alla comunicazione del 19 luglio 2023 un’antenna verrà posizionata in Via Rocca di Papa. L’antenna è di 26 metri di altezza più il pennone sommitale di metri 4, per un totale di 30 metri”, scrive il cittadino, che chiede a tale proposito se il Parco abbia concesso parere favorevole per iscritto.

Il residente, al di là dell’aspetto paesaggistico, pone il suo accento su quello dell’inquinamento elettromagnetico. Oltre alle abitazioni della zona è presente infatti anche un centro per bambini che ospita eventi durante l’anno e non solo nel periodo estivo.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Il residente chiede al Comune di Grottaferrata non debba rivedere la posizione assunta in merito e della quale gli abitanti non sono a conoscenza applicando il procedimento di sospensione cautelativa  dell’installazione dell’antenna fintanto che nuovi studi scientifici non accertino la non pericolosità  della tecnologia 5G.

Una delle prerogative dichiarate della Giunta Di Bernardo era l’ambientalismo. Il Comune di Grottaferrata, a quanto sembra e da quanto denunciato da questo residenti e da altri venuti a conoscenza della vicenda, ha dato parere favorevole all’antenna (della società Iliad). Ora i residenti della zona chiedono di applicare di applicare dei provvedimenti in attesa di dati più confortanti riguardo le emissioni di tecnologie in via di installazione.

colline fitness 5 ilmamilio