FOTO/VIDEO - Genzano, minuti di grande paura sulla Tangenziale Berlinguer per una macchina che ha preso fuoco

Pubblicato: Lunedì, 14 Agosto 2023 - redazione attualità
Genzano (cronaca) - Illeso il conducente fuggito via alla vista delle fiamme dal motore
 
ilmamilio.it
 
A Genzano minuti di grande paura, poco prima delle 18, per una macchina che nei pressi del semaforo della Tangenziale E. Berlinguer incrocio con via Achille Grandi, in pieno centro abitato, ha preso improvvisamente fuoco mentre era in marcia, quasi ferma al semaforo.
 
 
A bordo un uomo di circa 40 anni del posto che vedendo le fiamme altissime e tanto fumo uscire dal vano motore è uscito dal posto di guida fuggendo via. Anche altri automobilisti si sono allontanati velocemente prendendo strade alternative.
 
Sul posto è giunta immediatamente la volante di servizio del vicino commissariato di Polizia, che ha chiuso la strada in attesa dei vigili del fuoco di Nemi, che hanno poi spento l'incendio.
 
La macchina, una Volkswagen Golf a diesel, è andata completamente distrutta dal fuoco in pochi minuti, sono scoppiate anche le gomme, con forti boati che si sono sentiti a diverse centinaia di metri di distanza.
 
Si è anche incenerita parte della strada che è rimasta chiusa nel tratto in direzione Appia Nuova-Ariccia per circa un'ora e trenta dalle 17.45 circa. Illeso benchè sotto shock il conducente della macchina, non si sono registrati danni gravi o altri feriti, sul posto per la rimozione del mezzo il deposito stradale di Genzano, con uno dei suoi carri attrezzi, che è intervenuto in pochi minuti chiamato dalla Polizia di Stato, in supporto sono arrivati anche una pattuglia della Polizia Locale per regolare la viabilità.