Albano Laziale | Completata demolizione scuola via Torino a Pavona, adesso su nuovo edificio

Pubblicato: Venerdì, 11 Agosto 2023 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - I lavori adesso prevedono la costruzione di una nuova ala dell’edificio scolastico con struttura portante in legno per un totale di dieci aule, una mensa, sale professori, sale dedicate ad attività didattiche e vari spazi polifunzionali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Le operazioni di demolizione della scuola in via Torino, a Pavona nel Comune di Albano Laziale, sono state completate in queste ore. L’annuncio è arrivato direttamente dal vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, professor Luca Andreassi.

LEGGI Albano Laziale | Lavori scuola via Torino a Pavona, parte degli studenti trasferiti in via Pescara per l’anno 2023 - 2024

I lavori adesso prevedono la costruzione di una nuova ala dell’edificio scolastico con struttura portante in legno per un totale di dieci aule, una mensa, sale professori, sale dedicate ad attività didattiche e vari spazi polifunzionali. La struttura sarà a basso consumo energetico grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici, pompe di calore e moderni sistemi di recupero di calore. La scuola prevedrà, inoltre, il recupero delle acque meteoriche da utilizzare per l’irrigazione delle aree verdi. L’edificio sarà realizzato con materiali ecosostenibili e non impattanti in termini di inquinamento.

Si tratta di un intervento di cinque milioni di euro che rientra nei progetti PNRR e segue il progetto già realizzato e inaugurato a settembre 2022.

Le operazioni dureranno circa un anno dalla data di inizio dei lavori, avviati questa settimana.

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio