Castel Gandolfo | Stasera per "La Notte delle Stelle" il ricordo dell'Imprenditore Francesco Curci

Pubblicato: Giovedì, 10 Agosto 2023 - redazione attualità

Castel Gandolfo (attualità) - deceduto la scorsa settimana a soli 54 anni.

ilmamilio.it

Stasera durante "La Notte delle Stelle" nel Borgo Antico, tra le iniziative messe in atto, verrà ricordato Francesco Curci, l'imprenditore castellano che tanto ha dato per la cittadina papale grazie alle sue intuizioni in campo immobiliare con la creazione di alcune strutture ricettive e altri suoi progetti, che ora portano avanti i suoi familiari e stretti collaboratori.

L'appuntamento è alle 20.30 lungo il piccolo ed accogliente corso della Repubblica, dove gli artisti e i negozianti del posto hanno organizzato alcune iniziative per ricordarlo. Sarà esposta anche una sua gigantografia a forma di mosaico e si potranno lasciare dediche a lui dedicate. Il ricordo proprio nel Borgo Antico castellano che lui amava tanto e dove passava gran parte delle sue giornate. Francesco Curci venuto a mancare a soli 54 anni, la settimana scorsa, nel suo domicilio, dopo una inesorabile malattia con cui combatteva dallo scorso anno, era originario di Noci (Lecce), ma fin da bambino ha sempre vissuto ai Castelli Romani, dove si erano trasferiti i suoi familiari, facendo di Castel Gandolfo e del suo Borgo Antico il suo punto di riferimento per lavoro e nella sua vita privata, anche se abitava con la sua famiglia nella vicina parte alta di Ariccia.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Il noto e apprezzato imprenditore lascia un figlio e la moglie, oltre che l'amato fratello noto calciatore di Roma, Sampdoria e altre blasonate squadre estere Gianluca Curci, oggi alla soglia dei 40 anni diventato allenatore. Il ricordo di Curci, da parte del suo amico fotoreporter, giornalista Luciano Sciurba, che lo conosceva e lo apprezzava da molti anni: " Francesco Curci, era un punto di riferimento per il turismo e le strutture ricettive dei Castelli Romani, con i suoi B&B che aveva creato nel centro storico di Castel Gandolfo. Piccole ed accoglienti appartamenti,  ben tenuti, sempre puliti, ordinati, ben ammobiliati e addobbati, fiori e piantine non mancano mai, molto richiesti, con vedute mozzafiato sul lago. Strutture ricettive dove si sono tenuti anche back stage di noti stilisti, fotografi, riprese tv e cinematografiche con note modelle, aziende e professionisti del settore molto importanti. Ne andava orgoglioso, ma sempre con umiltà, modestia, il sorriso sul viso, altruista e generoso, una di quelle persone preparate, serie, affidabili, sui cui puoi sempre contare.

Le sue piccole e accoglienti strutture ricettive nel Borgo sono veramente deliziose, arredate con garbo, estro, semplicità, sono sicuro che la sua stretta collaboratrice Roberta e i suoi familiari continueranno nella sua attività con lo stesso zelo e passione con cui lo faceva lui. Anche i nomi che aveva dato ai suoi B&B li rendevano invitanti, calorosi e accoglienti, il Valentino, la Suite, il Solo per 2, l' Atlantis inn, l'Atelier dell'Artista, Romeo and Juliet. Ed anche sotto pandemia, Curci non aveva mai perso il sorriso, e appena si è potuto ripartire lo ha fatto con grande passione e impegno insieme ai suoi più stretti collaboratori, ripartendo con una grande richiesta da parte dei suoi affezionati clienti e turisti provenienti da tutta Italia e dal mondo che soggiornavano felici nelle sue strutture. Una perdita molto pesante, che ci rende tutti più tristi e più poveri dal punto di vista umano soprattutto e anche imprenditoriale essendo stato una delle figure più importanti sotto l'aspetto turistico culturale per la cittadina lacustre ". 

colline fitness 5 ilmamilio