Nemi, inaugurata la mostra dell'artista Rita Turriziani Colonna a Palazzo Ruspoli

Pubblicato: Lunedì, 07 Agosto 2023 - redazione eventi
 
  • Nemi (attualità) - Aperta fino al 27 agosto

    ilmamilio.it

    L'artista Rita Turriziani Colonna, vincitrice della quinta edizione della Biennale Internazionale dei Castelli, torna ad esporre nel paesino lacustre e delle fragole  con le sue sculture “Libere nella Mente” e nello stesso tempo legate da un filo continuo senza possibilità di discontinuità e separazione.

    > GUARDA LE FOTO

    Un concetto tutto da scoprire ma facilmente da capire visitando la Mostra personale dell’Artista dove il Comune di Nemi ha messo a disposizione le sale di Palazzo Ruspoli al fine di rendere visibile ad un più ampio pubblico l’estro della manipolazione della ceramica . Creazioni che prendono forma e si uniscono ad altri materiali che sembrano non abbiano affinità tra di loro ma in realtà la “mente libera” la sua immaginazione trova il connubio tra di essi. All’inaugurazione della sua Mostra Rita Turriziani Colonna, rivive e fa vivere le emozioni e le storie legate ad ogni sua opera, dove è stata assistita con assoluta professionalità dalla Elena Gradini, esperta  critica d’arte, che conosce ogni sfumatura dell’artista e sa trasferire al pubblico le emozioni che le opere attraverso la chiave di lettura di una persona di altissimo valore culturale sa, con molta semplicità far capire ad un vasto pubblico.

    Judo Frascati 3 ilmamilio

    Così è stata inaugurata domenica mattina a Palazzo Ruspoli a Nemi, con il taglio del nastro retto da due giovani ragazzi” e alla presenza di Donatella Chialastri, responsabile della Proloco di Nemi in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Nemi e di un numeroso e interessato pubblico che attendeva con entusiasmo l’accesso alla mostra .

    " La visita di una mostra non ha bisogno di tante parole; gli occhi sono le parole ma se queste opere sono raccontate da una critica d’arte d’esperienza consolidata allora la vista prende forma e la “Mente si Libera” e prende forma la "Libera-Mente ", frase che ha dato il titolo al percorso d'arte della Turriziani Colonna ",  ha dichiarato il fotoreporter di Nemi Giancarlo Boldacchini gradito ospite della kermesse artistica .

    La mostra presso Palazzo Ruspoli nella sala delle Armi rimarrà aperta fino al 27 agosto 2023.

    Foto di Giancarlo Boldacchini

    colline fitness 5 ilmamilio