Anzio | Gruppo di giovanissimi nuota nel mare mosso: 15enne salvato dai soccorsi

Pubblicato: Lunedì, 07 Agosto 2023 - redazione cronaca
ANZIO (cronaca) - E' accaduto ieri pomeriggio
 
ilmamilio.it
 
E' stato un pomeriggio molto movimentato e si è sfiorata la tragedia sulla spiaggia libera delle Grotte di Nerone quello di ieri, quando un gruppetto di ragazzi tra i 14 e i 16 anni , verso le 17, nonostante gli assistenti bagnanti presenti li avessero già avvertiti col fischietto di rientrare visto il mare molto mosso continuavano a nuotare e giocare verso il largo vicino alla scogliera.
 
Ad un certo punto tre di loro sono rientrati a nuoto affrontando le onde altissime e sono riusciti ad arrivare a riva sulla spiaggia, mentre uno dei quattro ragazzini è rimasto in affanno e in difficoltà tra le onde molto alte a circa 200 metri dalla spiaggia.  Così sono subito partiti i due assistenti bagnanti della spiaggia libera e quello dello stabilimento balneare Fanciulla d' Anzio . A nuoto, con lo skate e il baywatch in dotazione  con sè, hanno raggiunto il ragazzo oltre mezz'ora di duro lavoro, combattendo contro le onde altissime,  lo hanno trasportato a vive  braccia sulla spiaggia, dove nel frattempo erano stati attivati dai titolari dello stabilimento balneare i soccorritori.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Sul posto sono arrivati  un'ambulanza del 118,  i vigili del fuoco del locale distaccamento, la guardia costiera ed una pattuglia di carabinieri. Il giovane, un 15enne magrebino di Anzio,  è stato soccorso sulla battigia: aveva bevuto molta acqua e si era ferito con varie contusioni e sgraffiature sbattendo contro la scogliera, ma non sarebbe in pericolo di vita. 
 
E' stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Anzio per le cure del caso. 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante oceano, spiaggia, orizzonte, costa e il seguente testo "Ilmamilio.it"
 
Il mare era molto mosso ed era sconsigliato allontanarsi oltre le boe rosse di sicurezza, guardate a vista dagli  assistenti bagnanti . Una storia finita a lieto fine grazie all'intervento dei tre ragazzi assistenti bagnanti di Anzio:  Christian Zingaro, Lorenzo Droghini e Gianluca Cortese.
Uno dei 3 bagnini è rimasto anche lievemente ferito nel riportare il ragazzo a riva sbattendo contro la scogliera del mare di Anzio Ponente.
 
"Siamo usciti dall' acqua stanchi e stremati perché la corrente del mare ci ha tolto tutte le forze. Hanno detto i 3 giovani assistenti bagnanti.  Ma alla fine mantenendo la calma, senza andare nel panico,  con il giusto gioco di squadra, siamo riusciti ad avere la meglio su una che è stata la mareggiata più impegnativa di tutta la stagione .
Siamo orgogliosi è soddisfatti di aver salvato la vita ad un giovane di 15 anni".
 

colline fitness 5 ilmamilio