La Città Futura: "A Lisbona l'incontro di milioni di giovani: valori di Pace e solidarietà"

Pubblicato: Sabato, 05 Agosto 2023 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Le parole dell'associazione
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Si concluderà domani, domenica, la Giornata Mondiale della Gioventù, che dal primo agosto sta portando a Lisbona, in Portogallo, milioni di giovani da tutto il mondo. L'incontro è promosso dalla Chiesa cattolica e vuole esprimere i valori universali della Pace, della solidarietà, dell'incontro tra le vecchie e le nuove generazioni.
 
L'invito del magistero del Santo Padre Francesco all'impegno anche civico smuove le coscienze di tantissime persone, che accolgono lo stesso invito avanzato da Don Luigi Ciotti, prete che da anni lotta contro la criminalità organizzata, alla festa degli italiani a Lisbona (Oeiras). Don Ciotti ha sollecitato i giovani all'impegno contro le disuguaglianze e le ingiustizie, ricevendo lo scrosciante applauso degli stessi che lo ascoltavano, più di 70mila italiani.
 
La GMG, così viene chiamata, diventa luogo di incontro delle nuove generazioni tra le diverse culture che le compongono. I giovani, oggi, insegnano a tutti che è possibile abbattere le distanze ed incontrarsi senza pregiudizi.
I giovani con questo desiderio ci sono: occorre cercarli, chiamarli, invitarli e valorizzarli".

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio