Rocca Priora, Progetto di vita indipendente per persone con disabilità, via alle domande

Pubblicato: Sabato, 05 Agosto 2023 - redazione attualità
ROCCA PRIORA (attualità) -  Il servizio, rivolto a persone con disabilità permanente e grave, prevede quattro tipologie di interventi
 
ilmamilio.it
 
E' stato pubblicato l'avviso pubblico per l'accesso ai fondi messi a disposizione del Distretto Sociosanitario Asl Roma 6 /1 destinati a realizzare progetti di vita indipendente per le persone in condizione di non autosufficienza parziale. E' possibile presentare la domanda fino al 15 settembre prossimo. Sarà poi prevista una seconda finestra per avanzare nuove istanze tra il primo e il 31 marzo 2024.
 
 
Il servizio, rivolto a persone con disabilità permanente e grave, prevede quattro tipologie di interventi: l'assistenza alla persona, abitare in autonomia (dall'housing attive a spese per personale di ausilio per pulizia e piccoli lavori, fino a sostegni per pagamento dell'affitto, del mutuo i delle utenze); inclusione sociale e relazionale con servizi legati al godimento del tempo libero; domotica, per l'utilizzo delle nuove tecnologie a supporto della sicurezza e dell'autonomia nel proprio contesto abitativo.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Le domande vanno presentate al protocollo del Comune di residenza. Concluso il termine di presentazione, i Servizi Sociali Comunali dovranno trasmettere le istanze ricevute al Segretariato Sociale Distrettuale che attesta la completezza della documentazione e richiede eventuali integrazioni.
 
Sul sito www.comune.roccapriora.roma.it l'avviso pubblico integrale e i moduli prestampati necessari per la domanda

colline fitness 5 ilmamilio