VIDEO - Ciampino, soccorsi continuano ad operare da 3 giorni ininterrottamente per bonificare il difficile incendio della discarica di via Ferrari

Pubblicato: Lunedì, 31 Luglio 2023 - redazione attualità
CIAMPINO (attualità) - Sono attese tra oggi e domani le analisi per le rilevazioni delle eventuali sostanze chimiche sprigionatesi dopo il rogo dell'agenzia Regionale per l'ambiente ( Arpa)
 
ilmamilio.it
 
Le squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile dei Castelli Romani, Roma e Regione Lazio;  continuano ad operare da 3 giorni ininterrottamente per bonificare il difficile incendio della discarica di via Ferrari a Ciampino. Si è lavorato per tutta la notte, con delle lunghe operazioni di estinzione delle fiamme ancora attive nel sito per la raccolta di rifiuti vari. 
 
Il lavoro viene svolto con i mezzi per il movimento terra utili a spostare e smassare i cumuli di rifiuti bruciati per poi bonificare i focolai residui con acqua e schiuma lanciate con decine di mezzi. La Polizia Locale di Ciampino è presente sul posto, con il comandante Roberto Antonelli ed i suoi agenti, per coordinare le operazioni e svolgere le indagini sul rogo insieme ai vigili del fuoco di Marino e del Comando Provinciale di Roma. Si prevedono altri giorni di lavoro per la completa bonifica del sito inceneritosi sabato mattina con migliaia di rifiuti di vario tipo.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Sono attese tra oggi e domani le analisi per le rilevazioni delle eventuali sostanze chimiche sprigionatesi dopo il rogo dell'agenzia Regionale per l'ambiente ( Arpa). Intanto ieri sera, stanotte e questa mattina l'odore forte e acre dei fumi dell'incendio delle montagne di rifiuti vari hanno costretto migliaia di cittadini di molti comuni dei Castelli Romani a chiudere porte e finestre e in alcuni casi indossare le mascherine.
 

colline fitness 5 ilmamilio