Rocca di Papa, De Santis: " Il nostro impegno è ininterrotto. Continueremo a lavorare per la nostra città"

Pubblicato: Sabato, 29 Luglio 2023 - redazione politica
ROCCA DI PAPA (politica) - Centrosinistra ha presentato 12 mozioni che saranno votate nel prossimo consiglio comunale, oltre a diverse interrogazioni su una serie di temi importanti
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Giovedì si è tenuto il Consiglio Comunale. Tra i temi trattati, tra gli altri, ci sono stati la salvaguardia degli equilibri di bilancio, redatto dal commissario prefettizio, e la presentazione delle linee programmatiche.
 
Noi consiglieri di opposizione abbiamo espresso alcune criticità sul bilancio, su cui attendiamo risposte puntuali, dato che la maggioranza ha optato su diversi punti di rimandare la discussione prendendo nota delle nostre osservazioni.
 
Durante uno dei miei interventi, ho sottolineato l'importanza di smettere di parlare del passato e di concentrarci tutti sul presente e sul futuro della nostra città. Dobbiamo lavorare, chi dai banchi della maggioranza e chi dai banchi della minoranza, nell'interesse di Rocca di Papa, proponendo idee e soluzioni concrete, senza che la maggioranza si irriti perché l'opposizione sta semplicemente svolgendo il proprio ruolo.
 
Con i colleghi Marcello Casciotti, Andrea Croce e Marika Silvia Sciamplicotti, abbiamo presentato 12 mozioni che saranno votate nel prossimo consiglio comunale, oltre a diverse interrogazioni su una serie di temi importanti e sui quali è indispensabile mantenere i cittadini informati e coinvolti nel processo decisionale.
 
Le proposte presentate, che approfondiremo nei prossimi giorni, includono l'aggiornamento del piano per le antenne di telefonia mobile per contrastare l'espansione senza freni delle stesse (fermo al 2013), l'annullamento delle indennità di occupazione agli abusivi, l'aggiornamento dell'elenco di tutte le strade comunali (per evitare controversie con consorzi come nel caso di via dei Corsi) e il miglioramento delle infrastrutture stradali e illuminazione pubblica di Via delle Margherite, via Palazzolo e di Via Maschio delle Faete.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Inoltre, sono state proposte idee riguardanti l'inserimento del salario minimo nell'affidamento degli appalti pubblici comunali, la rinuncia alle indennità per le cariche della Giunta e del Consiglio Comunale (come sbandierato dal Sindaco in campagna elettorale e come suggerito dal Consigliere Pizziconi), lo sviluppo di un piano turistico locale e la riapertura della Funicolare almeno come sala d'aspetto per chi attende il Cotral, nonché la piantumazione di nuovi alberi in Viale Madonna del Tufo, la creazione di un'area cani nei quartieri e la ricognizione di beni e cespiti pubblici per valorizzarli e consentirne il loro utilizzo alla collettività permettendo, al contempo, al Comune di avere contezza del proprio effettivo patrimonio. 
 
Il nostro impegno per Rocca di Papa è ininterrotto. Continueremo a lavorare per la nostra città, proponendo soluzioni concrete ai problemi e mettendo sempre al primo posto le esigenze dei nostri concittadini. 
 
La democrazia richiede uno sforzo costante e noi siamo pronti a lavorare instancabilmente per tutti".

colline fitness 5 ilmamilio