VIDEO/FOTO - Velletri presentata l'applicazione "Aldilàpp'. Un servizio per ricordare i propri defunti

Pubblicato: Venerdì, 28 Luglio 2023 - redazione attualità
Velletri  (attualità) - Il Comune di Velletri è il primo nel Lazio ad avvalersi di questa iniziativa.
 
ilmamilio.it
 
E' stata presentata alle 12 in aula del Consiglio Comunale l'applicazione "Aldilàpp", un servizio per ricordare i propri defunti e rimanere in contatto anche da lontano (da remoto) con il cimitero dove sono sepolti i propri cari deceduti. Non solo familiari, ma anche amici, personaggi e lontani parenti a cui tramite l'applicazione si potranno mandare fiori, dediche, messaggi online e altri pensieri. Ci sarà anche una pagina dedicata a questo scopo.
 
 
A presentare l'iniziativa questa mattina al Comune l'assessore ai servizi cimiteriali che ha seguito il progetto Ilaria Neri, il sindaco di Velletri Ascanio Casella,  il direttore della Velletri Servizi Alfonso Mauro e l'amministratore delegato della società Stup 1, che detiene il servizio in esclusiva Enrico Massi.  Il Comune di Velletri è il primo nel Lazio ad avvalersi di questa iniziativa.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Come hanno detto i relatori presenti, grazie all'adozione del metodo VPA il Cimitero di Velletri è stato interamente censito e digitalizzato consentendo ai visitatori di localizzare con precisione le tombe desiderate , a cui si aggiunge ora quest'altro servizio con l'attivazione dell'applicazione per smartphone "Aldilapp" facilmente scaricabile dal proprio telefonino.

colline fitness 5 ilmamilio