Pavona (Albano) e Borgetto (Palermo) in lutto per la morte di Valentino Restivo, il corriere Amazon deceduto in scooter sulla Pontina Vecchia

Pubblicato: Venerdì, 28 Luglio 2023 - redazione attualità
 
  •  PAVONA (cronaca) - La tragedia su Via Pontina Vecchia
     
    ilmamilio.it
     
    Pavona di Albano Laziale e Borgetto-Partinico in provincia di Palermo, di dove era originario, il giorno dopo la tragedia di mercoledì scorso in via Pontina Vecchia ad Ardea in cui ha perso la vita Valentino Restivo, 37 anni, sono in lutto e si stringono intorno al dolore della famiglia.
     
    Il giovane uomo lascia la moglie e due bambini piccoli. Abitava a Pavona di Albano, dove si era trasferito da molti anni per motivi di lavoro.  Lavorava come corriere e impiegato da molti anni presso la multinazionale del recapito e delle vendite online Amazon della zona tra Ardea e Pomezia, non lontano da dove ha avuto l'incidente stradale contro una Hyundai Qashqai, guidata da un 47enne di Pomezia, la macchina che usciva da un distributore e si dirigeva verso Pomezia, mentre lui era diretto con il suo scooter verso Ardea- Aprilia, forse per rientrare alla sede di lavoro o per una commissione lavorativa .
     
    La dinamica è stata rilevata dagli agenti della Polizia Locale di Ardea e sono ancora in corso tutti gli accertamenti.
     
    La via Pontina Vecchia, che attraversa il territorio di più comuni tra Pomezia, Ardea e Aprilia si conferma una strada molto pericolosa, con molti incroci e uscite laterali, trafficata e insidiosa, su cui prestare, come consigliano le forze dell'ordine la massima attenzione al volante o in moro, ma anche i pedoni e ciclisti, per evitare incidenti gravi e mortali come si verificano spesso. Coinvolti soprattutto i motociclisti, come in questo caso del povero 37enne di Pavona di Albano. 
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    A nulla sono valse le cure e l'intervento dei medici  e infermieri del 118 arrivati con un'ambulanza e l'elisoccorso, atterrato sul posto, per Valentino Restivo non c'è stato nulla da fare, è deceduto dopo alcuni minuti, per il grave trauma cranico ricevuto nel terribile impatto con la macchina che si è trovato davanti nonostante portasse il casco . Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da Albano, Pavona, Aprilia, Pomezia, Ardea, dove viveva e dove lavorava, ma anche dalla sua Sicilia.
     
    «Il sindaco di Borgetto (Palermo) Luigi Garofalo, la giunta, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Santoro e tutta l'Assise dei Consiglieri si stringono al dolore della Famiglia Restivo per la tragica e prematura scomparsa del giovane Valentino Restivo deceduto dopo un incidente stradale in scooter mentre era al lavoro »scrivevano ieri le autorità del suo paese sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Borgetto. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria presso l'Istituto di medicina legale di Roma Tor Vergata per l'eventuale esame autoptico o autopsia che deciderà il magistrato della Procura di Velletri, dopo aver ricevuto l'informativa dell'incidente dalla Polizia Locale di Ardea intervenuta sul posto dopo pochi minuti dal tragico fatto per chiudere la strada per alcune ore e svolgere i rilievi e le indagini del caso. 

    colline fitness 5 ilmamilio