Lanuvio, la comunità in lutto per la morte della bidella Marietta. Il ricordo dei concittadini

Pubblicato: Sabato, 22 Luglio 2023 - redazione attualità
LANUVIO (attualità) - Oggi c'è stato il funerale nella chiesa della sua Campoleone
 
ilmamilio.it
 
"Il centro anziani di Campoleone Lanuvio ha appreso questa notizia della morte di Marietta Brancozzi, a 79 anni dopo una malattia  inesorabile.  Con grande tristezza io nel ruolo di presidente mi rimane difficile scrivere qualcosa su di lei. Oggi c'è stato il funerale nella chiesa della sua Campoleone. Marietta per tutti quanti noi è stata una grande bidella della scuola degli anni 80 insieme all'instancabile Roberto un altro pilastro della nostra scuola.che dire di lei , era tutto cuoca attenzione per bambini amica di tutti.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Oggi purtroppo siamo tutti più soli perché una figura come lei non si trova nemmeno pagando a peso d'oro ricordo quanti addii alle quinte abbiamo fatto e con un piccolo pensiero che noi volevamo dare a lei, non era mai presente poi alla fine gli abbiamo chiesto il perché lei con tanta dolcezza ci diceva : Ma che me volete fa morì io mi emoziono sapendo che questi bambini un pó come figli miei vanno via in un altra scuola, questa è stata la nostra grande Marietta ciao grande donna mamma moglie impeccabile che ora hai raggiunto il tuo amore della tua vita che purtroppo ti ha lasciato troppo presto sei stata un esempio per tutti noi. Per non parlare di quando venivi al centro anziani con la tua cucina li prendevi tutti e quasi di nascosto te ne andavi per paura che ti dicessero grazie tu i complimenti non li amavi molto ora siamo tutti noi che ti diciamo grazie di cuore per quanto Hai fatto per questa comunità ciao Marietta " , Filomena Esposito presidente Centro Anziani di Campoleone.
 
 " Cara Marietta , sei stata per tutti noi alunni che con te abbiamo vissuto dai primi anni la scuola elementare Rodari,una seconda mamma .In ogni gesto, c' era tutta la tua  dedizione per noi bambini e bambine e per la scuola che accudivi con grande amore . Grazie per quello che ci hai donato e  per l'esempio che sei stata per tutti noi bambine e bambini degli anni 80 e non solo ", commento assessore Irene Quadrana.
 
"  É notizia che mi riempie di tristezza. Ho lavorato con Marietta per 12 anni. Era una donna instancabile e una collaboratrice attenta e intelligente. I bambini che negli anni 80 frequentarono il tempo pieno rimpiangono la sua cucina familiare. Accettó il ruolo difficile di cuoca per amore della scuola e della sua comunità . Fu una protagonista in quell'esperienza difficile. Partire con una scuola d'avanguardia per quei tempi. Eravamo una grande famiglia malgrado i ruoli diversi. Grazie Marietta da un tuo vecchio amico ",  commento di Sergio Simonella maestro ora in pensione. La donna è deceduta ieri pomeriggio 21 luglio in casa sua su via Cisternense nella frazione di Campoleone.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cuore, fiore e il seguente testo "Sportivo Campo ORLACCHIO Lucio"

settimane sportive colline