Meteo weekend – Castelli nella morsa del caldo afoso africano. Nuova ondata di calore per inizio settimana con picchi fino a 38/40°C

Pubblicato: Venerdì, 21 Luglio 2023 - Redazione meteo

sole caldo ilmamilioCASTELLI ROMANI (attualità) - Nel weekend le temperature si manterranno stazionarie con valori che oscilleranno tra i 34/36°C, mentre un nuovo picco è previsto tra lunedì e martedì della prossima settimana quando raggiungeremo nuovamente la soglia dei 40°C

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Non da tregua l’onda di calore che ormai ci sta interessando da oltre una settimana. Diversi record di temperature frantumati in alcune località del Lazio dove si sono raggiunti i 44/46°C nella provincia di Latina fino a 40/42°C sulla Capitale e 39/40°C sui Castelli. Nel weekend le temperature si manterranno stazionarie con valori che oscilleranno tra i 34/36°C, mentre un nuovo picco è previsto tra lunedì e martedì della prossima settimana quando raggiungeremo nuovamente la soglia dei 40°C.

Da metà della prossima settimana questa configurazione del promontorio nord africano lascerà spazio all’anticiclone delle Azzorre che porterà più instabilità pomeridiana al centro nord e temperature in diminuzione più consone all’estate mediterranea.

Previsioni meteo weekend su Roma e Castelli

Prossimi giorni ancora di caldo e afa su Roma e Castelli con sole e temperature massime intorno ai 33/36°C con venti deboli o moderati di brezza meridionali. Alla sera e in nottata le temperature si porteranno poco sotto i 25°C ma con tassi di umidità ben elevati. La ventilazione sarà debole o al più moderata di brezza.

 


Judo Frascati 3 ilmamilio


settimane sportive colline