Marino | Incendio a via Galileo Galilei

Pubblicato: Mercoledì, 19 Luglio 2023 - Redazione cronaca

MARINO (cronaca) - Interventi congiunti per scongiurare il peggio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Ancora un vasto incendio con massiccio intervento di mezzi e operatori in Via Galileo Galilei . Un grosso terreno di sterpaglie e vegetazione varia ha preso fuoco alle 14 circa. Sul posto hanno operato per diverse ore la protezione civile di Ciampino i pompieri della squadra 15 A di Marino e i volontari della locale protezione civile.
 
Le operazioni sono terminate verso le 17.30 e forse oltre per la bonifica completa della vasta area a fuoco. Vicino al fronte del fuoco volontari erano manufatti, casolari e case. Ma nessuno danno dovrebbe essersi verificato grazie al celere intervento dei soccorritori.




“In questi giorni di afa e temperature altissime, ogni piccola attenzione è fondamentale per prevenire incendi e situazioni di pericolo come questa. Mozziconi accesi e aree verdi private incolte, rappresentano un’opportunità per sviluppare incendi anche di importanti entità. È per questo che dobbiamo collaborare e prestare la massima attenzione ad ogni nostro gesto.” Queste le parole dell’Assessore all’ambiente Bruno Orazi.Judo Frascati 3 ilmamilio

Il Primo cittadino Stefano Cecchi ha sottolineato: “Ringrazio la Protezione Civile di Marino, rappresentata dal coordinatore Giorgio Moretti, che si sta ancora adoperando sul luogo e tutte le forze dell’ordine intervenute per aver domato l’incendio insieme al Corpo dei Vigili del Fuoco. Un’operazione mai troppo semplice soprattutto con queste temperature. Persone instancabili che ogni giorno lavorano per la sicurezza di tutti i cittadini. A noi il compito di essere sempre coscienziosi e avere atteggiamenti virtuosi per aiutare il loro operato”. al responsabile della direzione regionale ambiente Vito Consoli.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e erba
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto
settimane sportive colline