Il caldo dà alla testa: sul lungomare di Cerveteri come a Saint Tropez il parcheggio diventa a pagamento
Pubblicato: Domenica, 16 Luglio 2023 - redazione attualitàMARINA DI CERVETERI (attualità) - Nei weekend fino al 2 agosto e poi tutti i giorni sino al 21 agosto, si paga 3 euro al giorno. Una follia
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ci eravamo chiesti a lungo, e tanti insieme a noi, dove avesse trovato il Comune di Cerveteri le risorse per rifare - tra il 2020 ed il 2021 (e poi a seguire) - il lungomare di Marina di Cerveteri.
Segnatamente, il viale dei Navigatori Etruschi.
LEGGI La promenade del lungomare di Marina di Cerveteri come... Santa Monica
Ora il quadro è completo è c'è davvero da credere che si tratti di un colpo di caldo se non fosse che la manovra, come sempre in questi casi, parte la lontano.
Il parcheggio sul lungomare di Marina di Cerveteri diventa dunque a pagamento. Una follia?
Probabilmente sì.
In questi ultimi fine settimana di luglio e poi tutti i giorni dal 2 al 21 agosto, parcheggiare vicino alle spiagge costerà 3 euro al giorno, 2 euro solo il pomeriggio.
Questo quanto ha stabilito il Comune della sindaca Elena Gubetti.
Tante le considerazioni che vengono spontanee.
Punto primo: quali servizi aggiuntivi potrà garantire con queste risorse (le cui stime non conosciamo) per rendere Cerenova e Campo di Mare molto più accoglienti di quanto oggi non siano?
Punto secondo: è stato considerato il disagio che dovranno subire tutti i residenti delle strade adiacenti a quelle delle aree a pagamento, con la inevitabile prevedibile invasione di auto? Ovvero: quali sono le alternative a pagare?
Punto terzo: quanto ancora il Comune di Cerveteri intenderà spremere tutti coloro che hanno case (per lo più seconde case) nella sua Marina?
Una follia, ingiustificata, che resta tale. E se l'obiettivo era tutelare le aree a ridosso degli arenili, si poteva senz'altro fare altro. E magari iniziare a farlo quando il cemento ha invaso le intere lottizzazioni.