VIDEO/FOTO - Genzano, Nicola Zingaretti torna ai Castelli Romani per parlare dei princìpi della Costituzione Italiana

Pubblicato: Giovedì, 13 Luglio 2023 - redazione attualità
Genzano (attualità) - Al Cinema Multisala Cynthianum dei Salesiani, accolto dal sindaco.
 
ilmamilio.it

Nicola Zingaretti è tornato ai Castelli Romani per parlare dei princìpi Costituzione Italiana, in vigore da 75 anni. L'ex segretario dem e governatore della Regione Lazio è stato accolto dal sindaco Carlo Zoccolotti, dal direttore dell'Istituto Salesiano don Maurizio Verlezza e da altri amministratori pubblici locali presso il Cimena Multisala Cynthianum di viale Mazzini questa sera alle 19.30.

> GUARDA LE FOTO

Judo Frascati 3 ilmamilio

Presenti anche i rappresentanti delle forze dell'ordine, con i comandanti dei carabinieri della stazione di Genzano, compagnia Velletri, della guardia di finanza di Velletri, della polizia locale e del locale commissariato di polizia. Sono intervenuti anche il parroco di Genzano monsignor Pietro Massari, il preside della scuola De Sanctis Antonio Draisci, rappresentanti del Partito Democratico di Genzano e una platea di persone interessate.

L'incontro è stato moderato dalla giornalista Marta Rossi, che si occupa della comunicazione per conto dell'Istituto dei Salesiani, che hanno organizzato l'iniziativa in collaborazione con il comune di Genzano. Durante la riunione l'onorevole Zingaretti ha risposto alle domande dei presenti e rimarcato come la Costituzione è un organo di democrazia che va rispettato e attuato, per dare a tutti la possibilità di agire in piena libertà in ambito lavorativo, di pensiero personale e del vedere riconosciuti i propri diritti e rispettata la propria dignità .  Anche il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti ha messo in risalto come tutti, cittadini, istituzioni, debbano lavorare insieme per raggiungere risultati importanti per i territori dove si vive, tramite il rispetto dell'altro, della cultura altrui, l'inclusione allargata e la condivisione di buoni propositi. Il direttore dell'Istituto Salesiano, don Maurizio, ha sottolineato l'importanza dei valori cristiani riportati nelle sacre scritture bibliche, di aiuto e sostegno reciproco, soprattutto nei momenti difficili e rispetto delle regole contenute nella Costituzione Italiana. 

 

settimane sportive colline

  •