FOTO/VIDEO - Grottaferrata, incidente su via Frascati: con l'auto abbatte palo della luce. Centinaia di persone senza corrente elettrica

Pubblicato: Mercoledì, 12 Luglio 2023 - redazione cronaca

GROTTAFERRATA (cronaca) -  E' accaduto intorno alle 16.15

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tragedia sfiorata a Grottaferrata. Alle 16.15 una Opel Astra Station Wagon guidata da un 40enne rumeno, salendo da via campi di Annibale su via di Frascati, ha preso in pieno un palo dell'energia elettrica in cemento facendolo cadere lateralmente sulla strada. Per fortuna l'impatto non ha coinvolto persone o altri veicoli.

> GUARDA LE FOTO

Judo Frascati 3 ilmamilio

La strada è stata schiusa a senso unico alternato dalla Polizia Locale di Grottaferrata, sul posto con due pattuglie, fino alle 17.30. Sono intervenuti per la messa in sicurezza i vigili del fuoco della 15A di Marino, che hanno rimosso il palo.

Stanno lavorando sul posto i tecnici dell'azienda Enel venuti dalla centrale operativa di Frascati per ripristinare la luce che manca momentaneamente a centinaia di famiglie, negozi e attività commerciali della zona di via Frascati, Via dei Casali, Via del Casalaccio e Via Campi di Annibale. 

Dalla parte opposta  la pattuglia della municipale di è occupata di istituire delle che deviazioni in strade alternative.

Il rumeno alla guida dell'auto è rimasto leggermente contuso. E' stato medicato sul posto da una ambulanza del 118 e ha rifiutato il trasporto in ospedale. La Polizia Locale ha redatto i verbali e ora l'uomo dovrà risarcire i danni all'Enel, quelli al marciapiede  e ad un muretto privato.

 

settimane sportive colline