Le indagini delle Fiamme Gialle della Compagnia di Nettuno, diretta dal capitano Cristiano Simonitti, avevano permesso di smascherare un traffico di prodotti energetici di contrabbando da parte di un’organizzazione con base a Nettuno, con raggio di azione sul litorale meridionale del Lazio.
Il materiale è stato donato ieri tramite un trasbordo dalla grossa cisterna ai mezzi della Protezione Civile destinato al Corpo Regionale di Intervento Rapido della Protezione Civile per le attività istituzionali, consentendo di potenziare le dotazioni utili per le operazioni di soccorso a beneficio della collettività.
L’ingegner Paolo Gatta, del Corpo Regionale di Intervento Rapido - struttura operativa dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio - ha ringraziato la Guardia di Finanza per la solidarietà e l’attenzione dimostrate, plaudendo all’operato degli uomini e delle donne delle Fiamme Gialle sul territorio.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla piena sinergia con la Guardia di Finanza, Protezione Civile, Procura della Repubblica e Tribunale di Velletri.