Frascati | Al doppio semaforo sulla Tuscolana arrivano le telecamere per chi sgarra. Sì, ma la rotatoria?

Pubblicato: Mercoledì, 12 Luglio 2023 - redazione attualità

incrocio tuscolana frascati vermicino ilmamilioFRASCATI (attualità) - Centinaia di multe in arrivo per i tanti "furbetti" del famigerato incrocio con via dell'Acqua Acetosa-via Quarticciolo di Vermicino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono state installate nei giorni scorsi le telecamere che beccheranno chi sgarra (tanti per la verità) attraversando col rosso all'incrocio tra via Tuscolana e via dell'Acqua Acetosa-via Quarticciolo di Vermicino.

Il doppio semaforo, ai piedi di Frascati, ha dunque ora un occhio vigile in più che dovrebbe sconsigliare ai tanti che cercano di guadagnarsi una posizione di "prestigio" per riparture di slancio col verde, di bucare il primo semaforo.

Una prassi, si diceva, che molti automobilisti applicano.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Se, dunque, da una parte è senz'altro legittimo in termini di sicurezza il provvedimento adottato di recente, dall'altra si resta ancora in attesa della promessa fatta per la realizzazione di una rotatoria che riesca a far togliere finalmente i due semafori, che costituiscono sia verso Roma che verso Frascati un imbuto incredibile.

LEGGI Frascati | Inferno mobilità Tuscolana: quando la rotatoria con via dell'Acqua Acetosa?

Più volte promessa ed in qualche circostanza quasi annunciata come imminente, della rotatoria che renderebbe tutto molto più semplice non c'è traccia. Ma intanto ecco le telecamere e centinaia di multe in arrivo.settimane sportive colline


Commenti  

# Franz 2023-07-12 10:33
Scusate, ma da quanto tempo è attivo?
Secondo me l'idea è buona sicuramente, ma mi sembra più l'ennesimo strumento per "far cassa" che altro.... E poi, in quali casi si viene sanzionati?
Io vedo tantissima gente che si incanala per errore nella corsia prevista per girare a sinistra, mentre in realtà deve andare dritta, quindi come dovrebbe comportarsi? Ripartire quando è verde per andare dritti, e ritrovandosi però a passare col rosso per chi gira a sinistra, oppure ripartire quando è verde per chi gira a sinistra ma andare dritti come se nulla fosse? Secondo me lì così ci scapperà il morot, se non per le infrazioni sicuramente per le litigate che si faranno gli automobilisti!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione