Pavona di Castel Gandolfo, forte odore di gas in via Foscolo: i residenti chiamano i pompieri ed i carabinieri

Pubblicato: Lunedì, 10 Luglio 2023 - redazione cronaca
Castel Gandolfo (cronaca)-  La testimonianza dei residenti
 
ilmamilio.it
 
Massiccio arrivo di vigili del fuoco, carabinieri, ieri in tarda mattinata in via Ugo Foscolo alla palazzina del civico 23 dopo che alcuni residenti avevano chiamato il numero di emergenza 112 per un forte odore di gas che sentivano provenire dai locali seminterrati.
 
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
" Qui in questa zona, dice un residente, non è insolito che garage e locali commerciali vengano affittati come appartamenti a stranieri di varie nazionalità. Purtroppo spesso succedono fatti di forte disagio per chi ci abita, e siamo tante famiglie, in questo quartiere del comune di Castel Gandolfo.
 
 
Ci sono fogne abusive dove spesso escono i liquami, e come ieri mattina fino alle prime ore del pomeriggio, non di rado sentiamo odore forte di gas, provenire dai locali seminterrati, come ieri che abbiamo chiamato e sono dovuti intervenire i pompieri ed i carabinieri che da quanto ci risulta, sono entrati e chiuso il gas in uno di questi locali in uso a persone straniere che ci vivono. A quanto ci è stato detto è stato chiamato anche il proprietario del locale per fare un accertamento più accurato, solo nel primo pomeriggio la situazione è tornata alla normalità". Secondo quanto riferiscono i residenti "è stata poi trovata una bombola a gas lasciata aperta e che perdeva all'interno di un locale garage, che è stata chiusa e rimossa dai pompieri che hanno trovato l'ambiente saturo di gas e poteva accadere una tragedia. Ci auguriamo che le forze dell'ordine intervenute facciano tutte le indagini del caso affinchè non si ripetano più queste situazioni che ci creano grande preoccupazione ". 

settimane sportive colline