Grottaferrata | Un anno di Amministrazione Di Bernardo. La soddisfazione di Alvise Roscini, delegato alla Programmazione Strategica

Pubblicato: Lunedì, 10 Luglio 2023 - Redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Nella squadra di governo cittadino è una delle figure che conosce in modo più approfondito il territorio criptense, i suoi problemi storici e le sue potenzialità inespresse

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Alvise Roscini è il consigliere più anziano dell’assise grottaferratese. Nella squadra di governo cittadino è una delle figure che conosce in modo più approfondito il territorio criptense, i suoi problemi storici e le sue potenzialità inespresse.

Il sindaco Di Bernardo, grazie a queste qualità, gli ha affidato da alcuni mesi la delega alla “Programmazione Strategica”, di cruciale importanza per monitorare accuratamente l’avanzamento del programma di mandato. Un programma ambizioso sotto molteplici punti di vista e ricco di punti programmatici, buona parte dei quali già portati a termine in questo primo anno di governo cittadino, come illustrato dallo stesso sindaco nel corso della conferenza programmatica ad un anno di mandati che si è tenuta lo scorso sabato presso il Cinema Alfellini, recentemente acquistato dall’Amministrazione grottaferratese.

Sono infatti passati poco più di 12 mesi dall’insediamento dell’attuale Giunta criptense. Un periodo intenso, ricco di iniziative sul piano culturale e sociale, ma anche su quello delle opere pubbliche e della riqualificazione urbana, con in arrivo tra l’estate e l’autunno numerosi interventi di manutenzione da tempo richiesti dalla cittadinanza.

“Mi ritengo ampiamente soddisfatto per questo primo anno di Amministrazione cittadina – spiega Alvise Roscini –. La Giunta comunale procede a un ritmo incessante, riunendosi due volte a settimana e approvando numerosi provvedimenti per la città. Sono quasi 400 le delibere approvate nel corso di questi 12 mesi, e molti altri sono i progetti in cantiere per l’immediato futuro. Penso per esempio alle opere di riqualificazione urbana di Ex Mercato Coperto, Ex Bazzica, il Playground e le idee progetto per l’ingresso della città e il Teatro Cinema. Opere a lungo termine, un dono per i cittadini del domani”.Judo Frascati 3 ilmamilio

“Sono estremamente soddisfatto dell’operato della Giunta anche in merito ai provvedimenti di breve termine – continua il Consigliere –. La città è rinata dal punto di vista culturale ed eventistico, finalmente Grottaferrata vive e respira, anche grazie alla collaborazione con le numerose associazioni che la popolano, finalmente valorizzate dall’attuale Amministrazione. Tanto è stato fatto anche sul sociale. Un progetto su tutti è certamente ‘Grottaferrata Cardioprotetta’, che ha reso la nostra città un luogo sicuro, capace di rispondere in caso di emergenza”.

“Infine, strade e verde pubblico. Dopo anni e anni di incuria, finalmente osserviamo i primi risultati di un cambio di paradigma.  Gli interventi, come spiegato lo scorso sabato dal sindaco, continueranno ad arrivare per coprire gradualmente tutta la città. Non esistono risultati immediati, esiste però il lavoro incessante di questa Giunta, che guarda a Grottaferrata nella sua interezza, senza distinguere tra centro e periferie, cercando di portare qualità nei servizi al cittadino in tutto il territorio. Sono certo che la pazienza dei cittadini verrà ampiamente ripagata”.

settimane sportive colline