Albano Laziale, Nobilio (FDI): "Comune non partecipa a bando eventi estivi. Incomprensibile"

Pubblicato: Martedì, 04 Luglio 2023 - redazione politica

ALBANO (politica) - Le critiche di Fratelli d'Italia

ilmamilio.it - nota stampa

"Apprendiamo dalla stampa che ancora una volta il nostro comune è fanalino di coda: Albano Laziale per ragioni incomprensibili ai più ha scelto di non partecipare al bando regionale per la concessione di contributi dedicati a eventi, sagre, feste e manifestazioni estive.

acf pubblicita ilmamili

Un massimo di 20.000 che la presidenza del consiglio regionale ha messo a disposizione per aiutare gli enti locali a realizzare attività ricreative per i propri cittadini durante l'estate. E così mentre i nostri vicini di casa Ariccia, Castel Gandolfo, Lanuvio, Genzano, Grottaferrata, Frascati e Monte Porzio, tanto per citarne alcuni, vedranno finanziate le loro manifestazioni più caratteristiche, Albano Laziale non si è preoccupata nemmeno di fare domanda, lasciando che l'ancora sconosciuto cartellone estivo ricada o sul già esiguo bilancio comunale o sulla buona volontà di associazioni private.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Saper intercettare opportunità di finanziamenti così come preoccuparsi della qualità della vita dei propri concittadini sono segni distintivi del saper governare bene una città. Che questa amministrazione non abbia questa dote e che sia totalmente scollata dai bisogni delle persone passando il tempo solo in annunci e romanelle non è certo una novità ormai e in fondo nel deserto delle idee e della progettualità cosa sarà mai l'ennesima occasione persa per regalare ad Albano un po' del suo perduto splendore?

 
Federica Nobilio
Consigliere Comunale Fratelli d'Italia Albano Laziale"

settimane sportive colline