Frascati, scritte sulle pensiline del bus: Polizia Locale sanziona delle giovani

Pubblicato: Lunedì, 03 Luglio 2023 - redazione cronaca
FRASCATI (cronaca) - Sono minorenni, residenti in paesi limitrofi le autrici dei graffiti 
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Sono alcune ragazze minorenni residenti in paesi limitrofi le autrici dei graffiti che la scorsa settimana hanno imbrattato e deturpato le pensiline della fermata bus della centralissima piazza Marconi.
acf pubblicita ilmamili
 
Il nucleo edilizia della Polizia Locale prontamente intervenuto, con l'aiuto del sistema attivo di videosorveglianza e con le dichiarazioni di alcuni cittadini, ha provveduto all’immediata identificazione delle responsabili della bravata.
 
Le minori sono state sanzionate con un'ammenda salata e hanno provveduto alla risistemazione, alla pulizia e al ripristino del decoro delle pensiline sotto il controllo degli Agenti della Polizia Locale.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
“Bene il lavoro svolto dai nostri agenti per garantire, in questo caso, il rispetto del decoro urbano. Il problema dell’imbrattamento e della mancanza di senso civico si può risolvere solo con il supporto importante della parte sana dei tanti ragazzi e delle tante ragazze che frequentano la nostra città”. Lo dichiara la Sindaca Francesca Sbardella.
 
 
“Il rispetto del patrimonio - aggiunge il Vicesindaco Franco D’Uffizi - è alla base dell’educazione civica che si deve imparare a casa e anche a scuola. Quello che più dispiace e fa pensare è il fatto che alcune ragazze che frequentano e studiano nella nostra cittadina, in un momento di stupidità, hanno lasciato il segno della loro ignoranza e della mancanza di rispetto verso il patrimonio del nostro territorio”.

settimane sportive colline


Commenti  

# Iaio 2023-07-12 12:13
incredibile
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione