I genitori dei 2015 della Vivace Grotattaferrata scrivono al sindaco: "Ci sarà ancora il calcio in città?"

Pubblicato: Martedì, 04 Luglio 2023 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - La preoccupazione per il futuro calcistico

ilmamilio.it

Dai genitori dei ragazzi 2015 della Vivace Grottaferrata, riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al sindaco Di Bernardo.

"Gentile Sindaco,

in qualità di genitori dei ragazzi Classe 2015 iscritti alla Scuola Calcio Vivace Grottaferrata, vorremmo sottoporre alla Sua cortese attenzione la seguente situazione.

Dopo un anno di attività calcistica vissuta con l'entusiasmo e la passione dei 7 anni, il giorno 30 giugno, allo scadere dei tesseramenti, i bambini sono stati liquidati in modo tacito senza alcun tipo d'informazione e soprattutto senza la prospettiva di ritrovarsi a Settembre.

acf pubblicita ilmamili

Di fatto, abbandonati a sé stessi al termine dell'ultimo allenamento, testimoni dello sgombro del terreno di gioco che veniva spogliato di quello spirito di appartenenza cantato in coro nelle competizioni locali e nei tornei fuori sede, in cui la scuola calcio ha tenuto alta una bandiera di cui oggi sembra non esserci traccia.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Con il desiderio condiviso di voler proseguire un percorso cittadino, che possa contribuire alla crescita sportiva e sociale del gruppo nato attorno al nuovo campo di Grottaferrata, siamo in attesa di capire se ci sarà una squadra con cui partecipare alle prossime manifestazioni calcistiche e se questo gruppo potrà contare sulla guida di un mister che si sostituirà a colui che, evidentemente, non è stato messo nella condizione di restare. Come Sindaco della nostra città, le chiediamo di condividere le informazioni circa l'esito del bando di riferimento e il futuro della centenaria società sopracitata, anche in virtù del ricorso presentato e delle tempistiche ristrette.

Certi che in relazione all'oggetto Lei e la Sua amministrazione prendiate i dovuti provvedimenti, La ringraziamo anticipatamente per l'ascolto e per il tempo che dedicherà a seguire la situazione.

Cordiali saluti Gruppo genitori Anno 2015".

settimane sportive colline