L'aggiornamento e la dinamica del doppio incidente di Anzio con tre feriti

Pubblicato: Domenica, 02 Luglio 2023 - redazione cronaca

ANZIO (cronaca) - Prima lo scontro tra due automobili e poi l'investimento di un Carabiniere nel corso della gestione della viabilità

ilmamilio.it

Aggiornamento sul doppio incidente che si è verificato questa mattina in zona Tor Caldara ad Anzio.

Il primo incidente stradale si è verificato alle 10 di questa mattina. Una Peugeot 204 con a bordo una coppia di fidanzati di Nettuno mentre proseguiva in direzione Anzio-Nettuno sulla litoranea Ardeatina, rientrando da un sorpasso, si è scontrata con una macchina che sopraggiungeva in direzione opposta e girava  sinistra (alla guida del veicolo un 40enne di nazionalità rumena)

> GUARDA LE FOTO

LEGGI > Doppio incidente stradale: auto finisce in un fossato. Poi un Carabiniere viene investito durante i rilievi

La Peugeot dopo l'urto è finita all'interno dell'oasi di Tor Caldara in un dirupo di dieci metri. Il rumeno si è fermato e assieme ad altri automobilisti hanno chiamato i soccorsi. Sul posto il 118 e la Polizia stradale del posto mobile di Nettuno con la pattuglia dei motociclisti e la volante di servizio che hanno iniziato a svolgere i rilievi dell'incidente istituendo la strada a senso unico alternato.

E' sopraggiunta a quel punto sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri del radiomobile di Anzio per gestire il traffico. Mentre uno dei due giovani carabinieri stava gestendo la viabilità, un signore anziano a bordo di una Opel Agila non si accorto dello stop e ha investito in pieno il militare, catapultandolo a diversi metri di distanza e sfondando il parabrezza dell'auto. 

Il Carabiniere è stato portato presso l'ospedale di Anzio in codice rosso, ma non sembrerebbe in pericolo di vita nonostante i traumi. Sempre all'ospedale di Anzio sono  i due fidanzati finiti con l'auto nel dirupo. mentre l'anziano a bordo dell'Agila, sotto schok, è stato solo visitato dal 118. Nessuna conseguenza neanche il rumeno coinvolto nell'incidente dei fidanzati.

La strada è stata riaperta alle 12 dopo l'intervento del carroattrezzi e carrogru di alcuni depositi della zona che hanno riportato in superficie l'auto dei fidanzati, mentre l'Opel Agila è stata posta sotto sequestro.