Truffa del finto nipote, due anziani raggirati: arrestati due ragazzi

Pubblicato: Domenica, 25 Giugno 2023 - redazione cronaca

 

Genzano | "Devi darci 11mila euro per un debito di tuo nipote": anziana  truffataROMA (CRONACA) - Una tecnica tristemente diffusa

ilmamilio.it

Ancora due anziani truffati con la tecnica del finto nipote in difficoltà. Protagonisti della vicenda due giovani di 22 e 23 anni, intercettati dalla polizia e arrestati subito dopo avere messo a segno la truffa.

ilmamilio si nasce

Judo Frascati 3 ilmamilio

La coppia di truffatori è stata notata per la prima volta da un’auto civetta con a bordo gli investigatori del distretto San Giovanni, che li hanno intercettati e hanno deciso di seguirli. Il giorno seguente gli stessi ragazzi, a bordo della stessa auto e sono stati nuovamente monitorati.

Quando la macchina è giunta in una via di Monte Mario il passeggero, tenendo all’orecchio un cellulare, è sceso ed è entrato nel portone di un palazzo. da cui è uscito dopo pochi attimi guardandosi intorno. A quel punto gli agenti sono intervenuti bloccando i due giovani: quello che era sceso aveva 400 euro in contanti e una scatoletta di gioielli che, come è stato accertato, erano stati dati loro da una coppia di anziani convinti di averli consegnati al direttore di un fantomatico ufficio postale per risolvere il problema del nipote. 

acf pubblicita ilmamili

 

I due sono stati identificati in un 22enne e un 23enne di Napoli, e sono stati arrestati con l’accusa di truffa aggravata. Il gip ha convalidato la misura ed emesso a carico di entrambi il foglio di via per tre anni.   

settimane sportive colline