Ariccia, fuga di gas al Convento Beata Rosa Venerini. Evacuata la palazzina

Pubblicato: Mercoledì, 21 Giugno 2023 - redazione cronaca
Ariccia (cronaca) -  operazioni ancora in corso, strada chiusa
 
ilmamilio.it
 
Una fuga di gas proveniente da un allaccio esterno ha tenuto impegnati diversi soccorritori e le operazioni sono ancora in corso da circa 3 ore. Sono stati fatti evacuare dai pompieri tutti gli inquilini del Convento della Beata Rosa Venerini, nella zona di Galloro, una decina di suore, di varia età e anziane che sono state alloggiate nella vicina scuola sempre dell'omonimo Istituto per un paio di ore.
 
 
ilmamilio si nasce

Judo Frascati 3 ilmamilio

 
Sul posto il 118,  i vigili del fuoco di Nemi,  per gli accertamenti del caso e la chiusura e messa in sicurezza del gas,  la protezione civile di Ariccia e la polizia locale che ha chiuso la strada, via Rosa Venerini.
 
Gli operai della società che gestisce il gas stanno ancora operando sul posto per portare a termine l'operazione di riparazione del tubo che perdeva il metano. La piccola strada è ancora chiusa con la polizia locale sul posto con due pattuglie . Le suore venerine sono state fatte rientrare nell'istituto davanti al Santuario di Galloro intorno alle 15.30 dopo la chiusura e la messa in sicurezza della parte interessata alla perdita di gas metano.
 
La chiamata al 112 è stata fatta dalle stesse suore intorno alle 14.30.

acf pubblicita ilmamili

settimane sportive colline