Rocca di Papa, Giunta Calcagni: per le nomine settimana decisiva

Pubblicato: Lunedì, 12 Giugno 2023 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) – Uno e due tecnici sui settori strategici

ilmamilio.it

La  settimana in corso sarà decisiva per la composizione definitiva della Giunta Calcagni. Il 16 Giugno ci sarà il primo consiglio comunale con il giuramento del sindaco, la nomina del Presidente de consiglio, quella dei capigruppo e delle commissioni permanenti. Giungere all’appuntamento con la Giunta già fatta sarebbe un buon segnale sul piano dell’operatività amministrativa.

acf pubblicita ilmamili

La concertazione tra i gruppi consiliari è in corso. Per ora rimane l’ipotesi dell’ingresso di uno e due tecnici su alcuni settori strategici come il Bilancio e l’Urbanistica. Sulle altre tematiche ci sono dei nomi che sembrano più in prima fila di altri, come ad esempio quello di Ottavio Atripaldi (Fdi, che potrebbe assumere anche il ruolo di vicesindaco) e di Luisa Carbone (lista civica). Altri nomi stanno circolando in questi giorni per un incarico di prestigio o una delega sono Fabrizio Bottini, Massimo Calvisi, Sabrina Cancani, Enrico Botti. 

Per la presidenza del consiglio il favorito sarebbe Francesco De Santis (Fdi).

Settimana determinante, quella appena iniziata, in cui si dovranno prendere delle decisioni. Al di là del toto-nomi che filtra dagli ambienti politici, i nomi ufficiali della Giunta del sindaco Calcagni dovrebbero essere diramati in tempi relativamente brevi.

Judo Frascati 3 ilmamilio

settimane sportive colline