Genzano, serata e nottata sotto le stelle con la sfilata di moda di Filippo La Fontana e il tappeto floreale finito

Pubblicato: Domenica, 11 Giugno 2023 - redazione attualità
  • Genzano (attualità) - La città si veste di colori

    ilmamilio.it

    Serata di grande moda e spettacolo con la sfilata "Sotto il cielo di Genzano" ispirata all'Infiorata e alla natura ieri sera in piazzale Cesarini, alla presenza di una grande folla di spettatori e autorità, curata come ogni anno dallo stilista Filippo La Fontana. Presenti le autorità locali, con il sindaco Carlo Zoccolotti, l'assessore alla cultura Giulia Briziarelli, gli ambasciatori in Italia della Bulgaria e del Kossovo, che hanno assistito dal parterre degli ospiti insieme ad altri illustri personaggi del mondo della moda e dello spettacolo. Sono stati tanti gli stilisti, uomini e donne che hanno portato i loro splendidi abiti sulla passerella allestita davanti allo storico Palazzo dimora dei principi Sforza Cesarini.

    > GUARDA LE FOTO

    Judo Frascati 3 ilmamilio

    " Sotto il Cielo di Genzano, anche quest'anno 2023 ci ha regalato tante emozioni, ha dichiarato a fine serata lo stilista Filippo La Fontana, ringrazio tutti i molti presenti, le autorità, e coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della serata.  La sfilata è stato un vero spettacolo ricco di moda, danza e ospiti autorevoli. Per questa edizione numero 26, insieme a Pasquale Chiaro, sul palco è salita per la prima volta Sara Santostasi, attrice, ballerina, cantante di fama nazionale che desidero ringraziare per la sua professionalità e bravura. .
    In platea tra gli altri, oltre il sindaco Carlo Zoccolotti, l'assessore alla cultura Giulia Briziarelli, i sindaci di Castel Gandolfo Alberto De Angelis e di Ariccia Gianluca Staccoli, con le loro mogli, che ringrazio di cuore. Abbiamo avuto l'onore e il piacere di avere  l'Ambasciatrice del Kosovo,  Lendita Haxhitasim e l'Ambasciatore di Bulgaria Todor Stoyanov. Ed anche Shahin Modarres, direttore dell'Iran Desk del centro studi ITSS di Verona e Analista della sicurezza internazionale.  Il programma prevedeva la passerella di 24 collezioni suddivise in 8 brand, 8 talenti del design e 8 emergenti, sono felice che tutto è andato bene con una scaletta ricca di novità, modernità e innovazione, do appuntamento a tutti al prossimo anno ". Intanto il prossimo 24 giugno lo stilista di Genzano è stato scelto con un riconoscimento prestigioso di moda per sfilare con le sue creazioni nella storico via Margutta, in una Kermesse di moda internazionale di grande rilievo. 

    In nottata intanto nella vicina via Livia (Italo Belardi ) i maestri infioratori alle prime luci dell'alba avevano completato la 245esima Infiorata genzanese, dopo 24 ore di lavoro ininterrotto. Con migliaia di visitatori per l'intera serata che hanno affollato la zona del centro storico. Passerella sulla tradizionale Infiorata anche per due giovani sposi genzanesi, Silvia e Ruggiero, con gli applausi e gli auguri in diretta dopo la mezzanotte dei molti visitatori e turisti presenti e dei maestri infioratori stessi.  Oggi la Giornata Clou con l'inaugurazione con le autorità locali, regionali e nazionali, alle 11 a Palazzo Cesarini, il tappeto floreale finito in ogni dettaglio e tantissime iniziative lungo tutto il centro storico, con mostre, stand delle forze dell'ordine, la Lamborghini della Polizia Stradale, le auto d'epoca dei Carabinieri, la Polizia Scientifica di Roma e Velletri, la Fanfara della Polizia di Stato e tante altre attrattive. Seguiranno aggiornamenti. 

    ACF grande ilmamilio

    settimane sportive colline