Asl Roma 5, nota della Cgil in merito alla contrazione/cessazione delle attività extra di pulizie

Pubblicato: Sabato, 10 Giugno 2023 - redazione attualità
 
 
ASL Roma 5, nuovi lavori all'ospedale di Colleferro per l'ampliamento del  Pronto SoccorsoCOLLEFERRO (attualità) - Nota della Cgil in merito al servizio Pulizia Asl Roma 5.
 
ilmamilio.it
 
In particolare in merito alla  contrazione/cessazione delle attività extra di pulizie. In riferimento all'oggetto, vista la significativa contrazione/interruzione in tutte le strutture sanitarie  della Asl Roma 5, del servizio intermedio e notturno dedicato alle pulizie e sanificazione in appalto. 

Judo Frascati 3 ilmamilio

 
La  Scrivente Organizzazione Sindacale Cgil chiede come la Asl Roma 5 intenda risolvere la problematica di seguito  argomentata.
 
La FP CGIL ritiene che a tale comunicazione sarebbe dovuta seguire una chiara disposizione operativa in merito alle modalità atte a garantire la continuità di pulizia e sanificazione di ambienti sanitari. La corretta igiene e il comfort dell'ambiente è finalizzata alla riduzione del rischio di propagazione delle infezioni ospedaliere. La contrazione del servizio in appalto associata all’assenza di personale ausiliario, rischia di  determinare una riduzione della qualità dell’assistenza erogata dal poco Personale OSS. Che si vedrebbe 
impegnato a svolgere mansioni accessorie piuttosto che assistenza diretta al paziente.
 
La segreteria locale del sindacato, chiede all’Azienda di adottare provvedimenti idonei alla risoluzione della problematica  esposta, in assenza dei quali si vedrà costretta a intraprendere tutte le iniziative atte alla tutela della salute  pubblica.

ACF grande ilmamilio

settimane sportive colline