Albano | Pericolosità gallerie Appia Bis, i cittadini: si verificano spesso incidenti. L'ultimo tra una gazzella dei carabinieri e un'auto

Pubblicato: Venerdì, 09 Giugno 2023 - redazione attualità
 
  • Albano (attualità) -   di nuovo portata alla ribalta da alcune situazioni di pericolo e diversi incidenti.
     
    ilmamilio.it
     
    La pericolosità delle gallerie della tangenziale Appiabis che attraversano la parte ad est del centro della cittadina dei Castelli Romani, dal confine con Ariccia è stata di nuovo portata alla ribalta da alcune situazioni di pericolo e diversi incidenti.

    Judo Frascati 3 ilmamilio

    " Uno degli ultimi incidenti, qualche giorno fa, un tamponamento abbastanza forte, ha riguardato anche le forze dell'ordine, dichiara un residente della zona della zona delle Mole di Albano. Una Gazzella dei Carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo, all'uscita dell'ultima galleria, su via Appia Nuova, ha tamponato una macchina davanti che frenava improvvisamente mentre si immetteva sulla strada statale dove si immettono dalla destra anche altre auto che scendono da Albano . Per fortuna non sembra si siano verificati feriti gravi, riscontriamo una mancanza di cartellonistica stradale, orizzontale e verticale molto carente.  in altre occasioni, i cappottamenti dentro la galleria, lo sbandamento finendo fuori strada, ha provocato la chiusura delle gallerie, feriti gravi e le rimozioni delle auto distrutte .

    ACF grande ilmamilio

    Sono molti i tratti bui, angusti, pieni di sporcizia e spesso allagati a causa delle forti piogge e della ormai cronica mancanza di adeguati impianti di scolo delle acque. Che spesso hanno costretto la polizia locale e gli operai dell'Astral a chiudere per giorni interi la strada, questo nonostante siano stati fatti dei lavori stradali e all'impianto idrico negli anni passati e di recente. "

    Anche l'assessore attuale alla manutenzione straordinaria ed ex vice sindaco del comune di Albano Maurizio Sementilli, in passato aveva più volte sollecitato la società regionale statale Astral ad intervenire in maniera risolutiva sulla tangenziale Appiabis.  Affinchè non diventi una mega opera stradale inutile, pericolosa e spesso inutilizzabile dopo le forti piogge, per via degli allagamenti, come avviene spesso,  per la mancanza di un impianto di elettro pompaggio e aspirazione delle acque, adeguato a far defluire l'acqua piovana oltre che per la pulizia dei tombini di scolo, spesso otturati da incuria e rifiuti di ogni genere, con la totale mancanza di interventi di rimozione della sporcizia e accurate pulizie. 

     

    settimane sportive colline