Marino, arriva la Carta Solidale per l'acquisto di beni di prima necessità

Pubblicato: Mercoledì, 07 Giugno 2023 - redazione attualità
MARINO (attualità) -Contributo economico ai nuclei familiari previsto dalla Legge di Bilancio 2023
 
ilmamilio.it
 
 
La Legge di Bilancio 2023 ha stanziato un fondo di 500 milioni di euro destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, a sostegno dei nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 
Per conoscere i requisiti di ammissibilità e non ammissibilità al contributo economico, consultare la news completa cliccando sul link in calce.
 
È concesso un solo contributo per nucleo familiare, di importo complessivo pari ad € 382,50.
 
L’erogazione delle carte e del contributo avverrà a partire dal mese di luglio p.v. attraverso una carta elettronica di pagamento nominale, prepagata e ricaricabile, messa a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay, e sono consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio.
 
“Continua a crescere su tutto il territorio nazionale il numero delle famiglie che purtroppo si trovano in difficoltà economiche anche in relazione all’acquisto di beni di prima necessità come i beni alimentari – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci – Un plauso a questo Governo che si è fatto carico di questa problematica e che fattivamente ha previsto questo importante contributo per sostenere le famiglie. Qui nel Comune di Marino è prevista l’erogazione di 770 carte, la sinergia tra Enti locali e Governo è sicuramente fondamentale per dare una risposta ai tanti bisogni a cui i Comuni da soli non potrebbero sopperire.”
ACF grande ilmamilio
 
Per consultare la news completa e visionare tutti gli allegati clicca sul link al portale istituzionale del Comune di Marino: https://www.comune.marino.rm.it/.../carta-solidale...

settimane sportive colline