Nemi | WWF: "Non tollerabile svolgimento fuochi di artificio a Sagra Fragole: c'è parere contrario Parco"

Pubblicato: Domenica, 04 Giugno 2023 - redazione attualità

 

Regione Lazio | 20 'Bandiere Arancioni' assegnate ai borghi del Lazio da  Touring Club: c'è anche NemiNEMI (attualità) -  Il comunicato del WWF

ilmamilio.it - nota stampa

In occasione della Sagra delle fragole di Nemi e della preoccupante previsione di uno spettacolo pirotecnico al termine della giornata, Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana dichiara:

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

“Auguriamo il miglior esito possibile della Sagra delle fragole di Nemi, un augurio sincero volto all’intera comunità. E siamo anche certi che tale auspicio in alcun modo venga inficiato dallo stop ai fuochi d’artificio previsti peraltro a sera inoltrata, quando plausibilmente i molti turisti richiamati dalla Sagra avranno ormai lasciato il territorio di Nemi per far rientro alle proprie abitazioni. Ma se non fosse il buon senso a suggerire di evitare rischi al patrimonio naturale del Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani, non è tollerabile immaginare che il parere contrario dell’Ente Parco possa essere ignorato.

ACF grande ilmamilio

Se nonostante l’evidenza, il programma restasse inalterato, dovremmo prenderne atto e segnalare l’accaduto alla Magistratura ordinaria affinché verifichi la legittimità delle scelte operate dall’Amministrazione comunale. Certamente saranno le fragole ad attirare i tanti curiosi durante la sagra, ma è anche la bellezza del territorio a favorirne l’affluenza, quella bellezza fatta di luoghi unici e di una natura affascinante e che ha determinato l’istituzione di un’importante area protetta, alla quale tutti dobbiamo la cura e il rispetto che merita.”

Sito web: www.wwfroma.it

Facebook: https://www.facebook.com/wwf.roma/

Twitter: https://www.twitter.com/@wwf_roma

Instagram: https://www.instagram.com/wwfroma/

settimane sportive collineexpert 1 ilmamilio