Festa della Repubblica, sfilano anche i sindaci dei Castelli Romani

Pubblicato: Venerdì, 02 Giugno 2023 - redazione attualità
ROMA (attualità) - Le celebrazioni in Via dei Fori Imperiali
 
ilmamilio.it
 
I sindaci dei Castelli Romani, questa mattina, hanno sfilato a Roma in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica.
 
Anche la Sindaca Anna Gentili, alla presenza delle Autorità Civili e Religiose, ha partecipato alla Parata del 2 giugno in rappresentanza del Comune di Rocca Priora. “In occasione di questa giornata, che non ci stancheremo mai di celebrare – ha sottolineato la Prima Cittadina - dobbiamo ricordarci di rinnovare, ogni giorno e con grande forza, il legame tra il nostro modo di vivere e la nostra Repubblica continuando ad affidarci alla nostra Costituzione, ai suoi principi affinché siano sempre il nostro faro guida”.
 
ACF grande ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio
 
Questo, invece, il il messaggio del sindaco di Marino, Stefano Cecchi: “Con il referendum del 2 giugno 1946 gli italiani scelsero la Repubblica quale forma di governo, puntando sui valori di libertà e democrazia. Uomini e donne, quest’ultime per la prima volta nella loro storia, decisero con il proprio voto il futuro della Nazione, scegliendo anche gli incaricati per redigere la Costituzione della Repubblica italiana. Un documento fondamentale nel processo di ricostruzione dell’Italia, un patrimonio essenziale da conoscere, tutelare e custodire. È una festa che ci offre l’occasione di riflettere sulle radici di questa Nazione che ci unisce sotto i colori della nostra bandiera. Oggi il compito delle istituzioni è quello di lavorare insieme per rafforzare questo Paese pronto, ieri come oggi, a ripartire dopo ogni situazione di difficoltà proprio come sta facendo in questi giorni l’Emilia Romagna. A tutti loro un pensiero speciale”.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone

settimane sportive colline