Rocca di Papa | Funicolare, cittadini: "A una settimana dal crollo nella stazione il materiale caduto non ancora rimosso"

Pubblicato: Mercoledì, 31 Maggio 2023 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Le segnalazioni dei residenti

ilmamilio.it

15 milioni di investimento, dieci anni di attesa per la riapertura dopo l'inaugurazione della prima pietra e gli inizi del deperimento della stazione centrale del 1932. L'ex Funicolare di Rocca di Papa continua a far discutere. A una settimana dal crollo di una porzione importante di controsoffitto, dovuto probabilmente alle infiltrazioni di acqua piovana provenienti dalla terrazza, il materiale caduto a terra è ancora lì in bella mostra senza che nessuno sia intervenuto per la rimozione. Calcinacci, pezzi di mattone e faretti di illuminazione giacciono sul pavimento. I cittadini segnalano la situazione:

Judo Frascati 3 ilmamilio

"E' passata più di una settimana - scrive un pendolare -  dal crollo interno alla Funicolare e nessuno è intervenuto. Sembra inoltre che non siano stati avvistati operai o tecnici sul luogo. Mi domando cosa si aspetti. So che la proprietà è in mano a Regione Lazio e Cotral, ma di fronte a certi problemi ci si immagina sempre un intervento celere. Questa opera è costata tantissimi milioni di euro per collegare due stazioni a 300 metri di distanza, sono passati dieci anni dalla inaugurazione dei lavori. Ci sentiamo presi in giro: tanto vale a questo punto trasformare la stazione in una bella area di attesa per i tanti pendolari del bus esposti a ogni tipo d condizione climatica. Sarebbe un'alternativa civile. Tanto si è compreso che la struttura potrà avere al massimo una funzione attrattiva e che non sarà certo confortevole o funzionale per i tanti lavoratori e studenti che dovranno prenderla per raggiungere i bus che possiamo prendere qui in piazza".

ACF grande ilmamiliosettimane sportive collineexpert 1 ilmamilio