Rocca di Papa-Grottaferrata, lo stato della vasca di rallentamento acque a Via dei Gerani preoccupa: "Intervenite"

Pubblicato: Martedì, 23 Maggio 2023 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA-GROTTAFERRATA (attualità) -Dopo la tragedia dell'Emilia Romagna fari puntati sulla manutenzione delle zone a rischio nel territorio castellano

ilmamilio.it

"Questa è la vasca di raccolta e rallentamento delle acque che scendono da Rocca di Papa in via dei Gerani. Questo a 150 metri dal confine con Grottaferrata, che la Romagna insegni qualcosa? Il fosso successivamente dopo un tratto a cielo aperto e mai manutenuto si intuba sotto la 167 del Pratone".

Questo il post, corredato da una foto che denuncia le condizioni dell'opera, pubblicata da un residente di Grottaferrata sulle pagine social della cittadina. La situazione denunciata va avanti da diverso tempo e si chiede un intervento al fine di scongiurare problemi futuri.

I cittadini della zona hanno reso pubbliche le loro preoccupazioni. All'interno del dibattito che è scaturito l'assessore Giovanni Guerisoli ha affermato di aver più volte sollecitato il Comune di Rocca di Papa e che oggi è partita una diffida per il commissario prefettizio.

Di certo l'area ha bisogno di un'opera di manutenzione celere, al fine di creare quei presupposti di sicurezza maggiori per i cittadini che abitano nella zona.settimane sportive collineACF grande ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio