Genzano, il consigliere Neglia chiede interventi di pulizia nei parchi e aree pubbliche
Pubblicato: Martedì, 23 Maggio 2023 - redazione attualitàGenzano (attualità) - Sono arrivate molte segnalazioni di cittadini
ilmamilio.it
Il consigliere comunale di opposizione della Lega Rosario Neglia ha depositato un'interrogazione in Comune al sindaco e alla giunta un sollecito di intervento e chiede una risposta orale e scritta per quanto riguarda come si intende procedere per il delgrado delle strade, il taglio dell'erba incolta e la potatura del verde pubblico, situazioni ravvisate in molti quartieri della cittadina.
Sono arrivate molte segnalazioni di cittadini, nella interrogazione si chiede come e quando si pensa di intervenire e in che tempi per la pulizia delle aree interessate, il taglio e la potatura negli spazi dei parchi pubblici e per la sistemazione del verde pubblico, sia in centro che in periferia.
"Con l'arrivo del caldo queste aree con erba incolta e piena di vegetazione potrebbero diventare ricettacolo di pericolosi insetti, parassiti, zanzare tigri e formarsi altri pericoli insidiosi per i cittadino ed i più piccoli. C'è assoluto bisogno di interventi urgenti ", dichiara in una nota Neglia.
" La situazione di incuria del verde pubblico non é più tollerabile - conclude Rosario Neglia - comprendo che la situazione anomala del meteo è che questo anno particolare con alternanza di pioggia e sole favorisce notevolmente la crescita della erba. Ma non comprendo e non giustifico la mancanza di programmazione costante della gestione delle aree verdi pubbliche. Bisogna che l'amministrazione comunale investa più risorse mettendo nel capitolo spese più fondi a questo scopo e usi al meglio il personale della ditta che ha in gestione la pulizia del verde e arredo pubblico ".
Nella galleria fotografica possiamo notare alcuni dei punti dove l'erba incolta crea disagi ai cittadini . Come i marciapiedi di via San Carlino, via Paolo Borsellino, i giardinetti pubblici di piazza Frasconi , la zona di via dell'Aspro e il Parco Amati solo per citarne alcuni.
Aggiungi commento