Velletri | Agente Penitenziaria libero dal servizio rinviene scatoloni con materiale esplodente: denunciato un uomo
Pubblicato: Lunedì, 22 Maggio 2023 - redazione attualità
ilmamilio.it
Un agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso ol carcere veliterno, libero dal servizio, ha effettuato un brillante operazione di polizia giudiziaria. Nella giornata di sabato ha fermato verso le 20.30 una macchina che destava sospetto con un uomo sui 35-40 anni a bordo alla periferia tra Velletri e Aprilia, che aveva appena caricato degli scatoloni all'interno, presi in carico da altro uomo poi dileguatosi . 

Il poliziotto della Penitenziaria, ha rinvenuto dopo essersi qualificato all' interno di questa macchina alcuni cartoni che contenevano materiale esplodenti, tutti trasportati senza nessuna autorizzazione, molto pericolosi per sé ed altri, per circa 40 kg di peso. 

Sul posto chiamati dal poliziotto della Penitenziaria intervenivano tramite segnalazione al 112 i carabinieri della pattuglia radiomobile per il sequestro dei fuochi esplodenti pirotecnici e la successiva denuncia per detenzione e trasporto di materiale esplodente non autorizzato redatta verso il soggetto presso il Comando dei militari di Aprilia.

Al collega sono andati i complimenti e l'apprezzamento del sindacato di Polizia Penitenziaria Sippe, tramite il dirigente nazionale Carmine Olanda.

Aggiungi commento