A Ciampino finalmente un ambulatorio di cure primarie

Pubblicato: Venerdì, 09 Febbraio 2018 - Marco Montini

Risultati immagini per unità di cure primarieCIAMPINO (attualità)  -  L’Unità di Cure Primarie svolgerà diverse prestazioni tra cui: visite mediche di medicina generale, prescrizione farmaci, rilascio certificati, test glicemico, stick urine, otoscopia, pulso simmetria, controllo della pressione, medicazione e sutura di ferita, rimozione punti e altro

ilmamilio.it 

palozzi banner2

Dopo mesi di lavoro intenso, prende finalmente forma la realizzazione e l’apertura a Ciampino di un ambulatorio di cure primarie. La cosiddetta Ucp (unità di cure Primarie), è un’associazione di medici di base che opereranno in una sede comune, individuata per il momento in Via Calo’ , che garantirà alcune prestazioni il sabato, la domenica e i festivi, insomma in quei giorni in cui manca la copertura del medico di base. L’Unità di Cure Primarie svolgerà diverse prestazioni tra cui: visite mediche di medicina generale, prescrizione farmaci, rilascio certificati, accertamenti diagnostici di base (test glicemico, stick urine, otoscopia, pulso simmetria, controllo della pressione, medicazione e sutura di ferita, rimozione punti, fleboclisi, ecc.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

“Per noi che abbiamo a cuore la salute dei nostri cittadini - affermano il sindaco Giovanni Terzulli e l’Assessore alla Sanità Gabriella Sisti -, l’apertura dell’Unità di Cure Primarie è un traguardo importante, un segno di civiltà e di attenzione alla vita e alla cura dei nostri cittadini. Ringraziamo la Regione Lazio per la preziosa collaborazione e ancor di più la nostra Azienda Sanitaria Locale diretta dal Dott. Narciso Mostarda .Lunedi, un incontro con una delegazione di medici di base sancirà l’inizio di un percorso che ci auguriamo possa portare a dotare il nostro comune di servizi sanitari sempre più radicati e funzionali”.

LA precisazione