Carnevale di Ciampino: da sabato a martedì tanti gli appuntamenti in programma

Pubblicato: Venerdì, 09 Febbraio 2018 - Silvia Martone

carnevale ciampinoCIAMPINO (eventi) - Sabato il torneo di calcio in maschera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Inizia il Carnevale ciampinese tra tante iniziative organizzate dall’Amministrazione e da associazioni indipendenti, che coinvolgeranno bambini e ragazzi a partire dal week end fino a martedì, 13 febbraio, il martedì grasso.

L'assessorato alla Cultura dà appuntamento alla cittadinanza domenica 11 febbraio a partire dalle ore 10, in piazza della Pace con i gonfiabili, il truccabimbi, lo spettacolo dei burattini, il consueto Premio della Mascherine e tanti spettacoli di magie e bolle di sapone. Si proseguirà poi alle ore 14 con la tradizionale Sfilata dei Carri che dal Quartiere Folgarella attraverserà il territorio comunale insieme alla Banda comunale "F. Cilea" di Ciampino, trampolieri e personaggi cosplay, per giungere in Piazza della Pace, adibita per l'occasione ad area giochi per i più piccoli, con il Re Carnevale, spettacoli di animazione di baby dance e balli di gruppo. Lo spettacolo finale di Acrobatica Aerea concluderà la prima giornata di festa.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Lo stesso giorno, domenica 11, l’Associazione #Dopòlis, il "Doposcuola Popolare - Laboratori per l'Inclusione Sociale" di OfficineCiviche, insieme alla Associazione Zàjno - Insieme, organizzerà alle 10.30 presso Parco Aldo Moro (lato via Londra) un piccolo Carnevale auto-prodotto, il Carnevale popolare, dove ognuno potrà portare il proprio contributo con idee e materiali: sono ben accetti soprattutto strumenti musicali di ogni tipo, chitarre, ukulele, tamburelli, o anche solo una pentola, per una "jam-session" aperta e collettiva. Inoltre si costruiranno maschere e travestimenti, per poi metterli in scena con le scenografie interattive dell'Albero della Musica e dell'Albero della Fantasia, ci saranno anche musicisti professionisti, artisti di strada e i VOCAL CLASH, un coro fuori dagli schemi.

palozzi banner2

Martedì 13 febbraio invece, il carnevale curato dall’Amministrazione comunale proseguirà i festeggiamenti allietando il Quartiere Mura dei Francesi. La Gran Parata Luminosa con il Re Carnevale e la Banda Murga partirà alle ore 17 da Largo Europa Unita e, passando per via Genova, percorrerà via Bruxelles per giungere in via Parigi, dove saranno proposti momenti di intrattenimento per tutte le età. Il Carnevale Ciampinese 2018 si concluderà con lo spettacolo di fuoco ed il falò di Re Carnevale, con i fuochi di artificio e tanti balli di gruppo.

Pai

 

 

 

 

 

 



Iniziativa molto particolare e degna di nota è quella che coinvolgerà i piccoli calciatori della Polisportiva Città di Ciampino.

Sabato 10 febbraio a partire dalle ore 14.30, i bambini classe 2011, 2012 e 2013 scenderanno in campo mascherati per trascorrere questa giornata in maniera diversa: vere e proprie partite che vedranno schierati in campo pirati, personaggi Disney e costumi di ogni tipo, per giocare divertendosi dando calci a un pallone in maniera diversa.Tra le società partecipanti, oltre ovviamente al Città di Ciampino, anche Frascati, Ponte di Nona, CSV Breda, Lepanto, Cecchina, Rocca di Papa e i cugini della Polisportiva Ciampino.

Il periodo dell’anno più atteso dai bambini, e non solo, è arrivato e le occasioni per festeggiare e divertirsi a pochi passi da casa per i ciampinesi non mancano!