I Pink Floyd "entrano" nell'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati
Pubblicato: Giovedì, 08 Febbraio 2018 - redazione eventiFRASCATI (musica) - Domenica mattina appuntamento col terzo incontro di "Rock generation" dedicato al monumento di "The dark side of the moon"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il 10 marzo del 1973 l'album The Dark Side of the Moon uscì negli USA e, a pochi giorni di distanza, in Gran Bretagna. Non sappiamo, non possiamo sapere se i Pink Floyd fossero coscienti di aver pubblicato un album che avrebbe indelebilmente segnato la storia del rock, sia per la sua stupefacente bellezza sia per il volume delle vendite che da allora non si sono mai interrotte e ne hanno fatto uno dei maggiori long seller di tutti i tempi, con oltre 50 milioni di copie vendute finora.
“Rock Generation”, il gruppo tuscolano di appassionati in attività dallo scorso anno, non poteva esimersi dall'organizzare un incontro dedicato a questo monumento sonoro, per evidenziarne le caratteristiche e celebrarne la grandezza attraverso parole, immagini e suoni, sia in video che dal vivo.
L'appuntamento è fissato alle Scuderie Aldobrandini di Frascati per domenica 11 febbraio, alle ore 10,15. Assolutamente vietato mancare.