“Ambiente da Amare”: partecipata iniziativa nel bosco di Velletri

Pubblicato: Sabato, 01 Aprile 2023 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - I numerosi partecipanti, di tutte le età, hanno preso parte ai vari momenti dedicati perlopiù all’educazione ambientale e alla salvaguardia della natura

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è svolto quest’oggi, a Velletri, l’evento “Ambiente da Amare” sotto la regia del gruppo Velletri Colli Albani dell’associazione ambientalista “Fare Verde” con il patrocinio del Comune di Velletri e del Parco Regionale dei Castelli Romani. L’iniziativa si è tenuta presso la fonte del Turano sul Monte Artemisio. I numerosi partecipanti, di tutte le età, hanno preso parte ai vari momenti dedicati perlopiù all’educazione ambientale e alla salvaguardia della natura.

Il portavoce dell’associazione Fabrizio Battistini, il vice Diego De Marzi e gli altri volontari hanno guidato le attività con la partecipazione dell’ispettore capo della forestale in pensione Egidio Colella, fra i maggiori esperti conoscitori del versante montuoso del basso Lazio. Egidio Colella ha accompagnato i presenti in una passeggiata nel bosco spiegando l’importanza di tutelare l’ambiente e le tipologie di piante presenti. La mattinata si è conclusa con un breve ristoro, offerto da “Fare Verde”, e con l’occasione è stata illustrata ai più piccoli la corretta gestione dei rifiuti ma soprattutto l’importanza di fare la raccolta differenziata.

 

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

colline nuoto6 ilmamilio