BCC Colli Albani dona nuovo defibrillatore alla città di Marino
Pubblicato: Sabato, 01 Aprile 2023 - Redazione attualitàMARINO (attualità) - L’apparecchio è stato installato questa mattina presso la farmacia comunale in via Don Enrico Tazzoli a Santa Maria delle Mole nei pressi del frequentato parco pubblico “Lupini”. Si tratta del sesto defibrillatore messo a disposizione dall’istituto di credito cooperativo, a completamento di una precedente donazione
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La BCC Colli Albani, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Ciambella al Mosto di Marino e l’associazione Giovani Colli Albani, ha donato un nuovo defibrillatore alla città di Marino. L’apparecchio è stato installato questa mattina presso la farmacia comunale in via Don Enrico Tazzoli a Santa Maria delle Mole nei pressi del frequentato parco pubblico “Lupini”. Si tratta del sesto defibrillatore messo a disposizione dall’istituto di credito cooperativo, a completamento di una precedente donazione.
“La BCC Colli Albani, attraverso questa lodevole iniziativa, ha dato ancora una volta dimostrazione di essere presente e vivere il territorio in cui opera tenendo sempre fede all’antica tradizione statutaria con finalità mutualistica e di sostegno alla popolazione” commenta il presidente della BCC Colli Albani, dottor Maurizio Capogrossi che è anche Primario Emerito di Anestesia e Rianimazione.
“La donazione di un nuovo defibrillatore mi rende particolarmente orgoglioso e mi tocca nel profondo, vista la mia professione di medico” conclude Capogrossi.
Il sindaco marinese Stefano Cecchi ha ringraziato l’istituto di credito cooperativo per l’iniziativa: “Ringraziamo il presidente Maurizio Capogrossi e tutta la BCC Colli Albani per aver investito sul territorio di Marino con la collocazione dell’ultimo dei sei defibrillatori che sono stati donati all’amministrazione comunale. Gli apparecchi sono stati tutti distribuiti presso le farmacie comunali, augurandoci ovviamente non occorrano mai. L’ultimo defibrillatore è stato posizionato all’esterno della nuova farmacia comunale di recente apertura che non ne era ancora dotata”.